Primo Piano

Napoli, tabaccaio aggredito da un migrante a Chiaiano: è grave

Condivid

Lo hanno ridotto in fin di vita: con una emorragia cerebrale dovuta all’aggressione subita. E’ in gravi condizioni il tabaccaio che ieri sera è stato aggredito all’interno della stazioni di Chiaiano a scopo di rapina. Sui social è intervenuto anche il sindacato di categoria, la Fit, con il presidente Francesco Marigliano: “Una preghiera per il collega tabaccaio della stazione di Chiaiano vittima di una brutale aggressione e ricoverato d’urgenza per emorragia cerebrale”. Si prova intanto a risalire al colpevole utilizzando i video delle telecamere di sorveglianza.
Solidarietà è stata espressa anche da Giuseppe Alviti, Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate che in sintonia con il Presidente fit Marigliano ha richiesto ad horas un protocollo urgente di intesa col Prefetto e Questore per blindare Napoli da questa escalation di violenza. La denuncia è corroborata da un video girato con lo smartphone da alcuni passanti e diffuso da Terra Nostra News. Il giovane migrante è stato poi arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia Scampia. E’ accusato di lesioni gravi. Gli agenti hanno accertato che poco prima il cittadino nigeriano aveva aggredito all’interno della stazione un 52enne per futili motivi, sferrandogli un pugno al volto, tale da fargli perdere l’equilibrio. L’aggressore è stato bloccato e trattenuto dagli addetti alla vigilanza che l’hanno consegnato ai poliziotti..


Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2019 - 13:19
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18