Napoli. Stava per imbarcarsi su un volo per Ibiza ma i poliziotti lo hanno intercettato, ponendo fine alla sua latitanza, iniziata il gennaio dello scorso anno.Tre arresti sono il risultato conseguito nella serata di ieri dagli agenti della Squadra Mobile e della Polizia di Frontiera di Napoli Capodichino. Il latitante è Salvatore Sarpa, pregiudicato di 38 anni. I due che lo accompagnavano sono Gaetano Amendola, di 26 anni, e Maria Rosaria Oliva, di 26 anni, finiti in manette per possesso di documenti di identificazione falsi e favoreggiamento personale.Ieri sera i tre avevano raggiunto l’aeroporto di Capodichino per prendere un volo diretto verso Ibiza. Ma al momento del controllo da parte della Polizia di Frontiera il Sarpa ha esibito una carta d’identità alterata e i suoi compagni di viaggio documenti falsificati. Poco dopo sono arrivati gli agenti della Squadra Mobile, che erano sulle tracce del latitante, arrestandoli tutti. Al Sarpa i poliziotti hanno notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nel gennaio del 2018 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli: dovrà espiare la pena di otto anni di reclusione per il reato di lesioni gravissime. Inoltre lo stesso è stato denunciato per possesso di documento alterato e false attestazioni a Pubblico Ufficiale.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti