AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli

Napoli, emergenza rifiuti, la IX Municipalità: «il Comune prende in giro i cittadini, in strada ancora quintali di rifiuti»

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

«L’assessore Raffaele Del Giudice ha dichiarato che le strade della città sono libere dai rifiuti e che gli uomini di Asìa stanno procedendo anche alla sanificazione dei cassonetti. Evidentemente Del Giudice ignora che anche Pianura e Soccavo sono parte della città di Napoli e, a giudicare dall’enorme quantità di rifiuti che sono presenti ancora oggi in strada, il Comune vuole prendere in giro per l’ennesima volta i cittadini che vivono in periferia».

Sono le dichiarazioni di Marco Lanzaro e Tommaso Nugnes, Vice Presidente e Assessore al Verde della IX Municipalità, in merito alle dichiarazioni dell’Assessore Raffaele Del Giudice.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suQuartieri Napoli
Nonostante le dichiarazioni provenienti dal Comune le strade di Pianura e Soccavo sono ancora ingombre di rifiuti, con diversi quintali di materiale che macerano sotto al sole cocente.

«Se per il sindaco di Napoli Pianura e Soccavo non fanno parte della città – proseguono Lanzaro e Nugnes – lo dicessero apertamente e dessero la possibilità ai cittadini di questo territorio martoriato di chiedere la secessione dal Comune di Napoli e la formazione di un comune autonomo. Mentre le strade del centro si rifanno il look per la visita del Papa o per le Universiadi, nelle periferie siamo abbandonati al nostro destino. Mentre i cittadini di questa Municipalità assistono da lontano agli eventi della città turistica e internazionale – concludono Lanzaro e Nugnes – le cartelle esattoriali che esigono il pagamento dei tributi per la raccolta della spazzatura stanno arrivando puntuali».

Articolo pubblicato il 28 Giugno 2019 - 19:17 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!