AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli

Napoli, donne bloccate mentre portano droga e telefonini in carcere ai congiunti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Non passa un giorno in cui la Polizia Penitenziaria coordinata dal commissario capo dott.Diglio Gaetano non metta a segno colpi a discapito della criminalità con rinvenimenti di sostanze stupefacenti e microtelefonini che stanno portando il carcere di Poggioreale a divenire una vera e propria piazza di spaccio delle varie associazioni criminali campane che, senza nessun scrupolo e con ogni mezzo cercano di far pervenire ai loro capi, affiliati e conoscenti attraverso i familiari di questi tramite il settore colloqui , droga e telefonini.Anche oggi grazie all’encomiabile lavoro dei poliziotti penitenziari pur se in sotto organico con un carico di maggior lavoro a causa di un sovraffollamento di circa 1000 detenuti in più rispetto alla capacità regolamentare del più grande penitenziario d’Italia, si è riusciti a rinvenire e sequestrare droga nei colloqui e diversi telefonini giunti in un reparto detentivo.
“Ciò che umilia è l’utilizzo delle proprie donne come corrieri della morte che spesso attraversano le porte poi dei penitenziari femminili perché scoperte in fragranza di reato, questa è una criminalità spudorata e senza valori. L’Osapp da sempre- nella figura del segretario provinciale di Napoli, Castaldo Luigi- ribadisce l’utilizzo di più risorse e strumenti come deterrenti a questi reati nonché un massiccio sfollamento di detenuti per garantire maggior sicurezza per tutti”.

LEGGI ANCHE

Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…

Continua a leggere

Napoli, assalto al distributore e follia in via Rimini: arrestato 31enne

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 16:30 16:30

Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…

Continua a leggere

Napoli, Il Monaldi: «il bimbo è grave ma resta in lista per il trapianto»

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 15:52 15:52

Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA