La sesta sezione della Corte di Cassazione strappa anche l’ultima pagina del caso Diana. Ieri in serata i giudici hanno annullato il sequestro delle diciassette aziende riconducibili ai fratelli Diana, figli di Mario, vittima innocente della criminalità organizzata. I giudici hanno rinviato gli atti al tribunale del riesame di Napoli per una nuova motivazione in merito al sequestro disposto dai pm Alessandro D’Alessio e Maurizio Giordano e confermato, a febbraio, proprio dai giudici della Libertà partenopei.
Una sentenza, quella emessa ieri, dopotutto, meno devastante per le conclusioni della pubblica accusa, almeno rispetto a quella che gli stessi giudici della Suprema Corte hanno emesso pochi giorni fa quando, dopo quasi cinque mesi agli arresti domiciliari, i fratelli Diana e il loro zio, Armando, sono tornati liberi. La Cassazione ha infatti annullato senza rinvio la misura cautelare dei domiciliari disposta dal gip di Napoli, Luisa Miranda, nei confronti degli imprenditori di Casapesenna.
Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…
Cuneo Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel…
Scafati - Nonostante i 76 anni e il regime di sorveglianza speciale che lo inquadra ufficialmente come "spacciatore", Mario Mainenti non avrebbe mai abbandonato il settore del narcotraffico. È quanto emerso dall’ultimo blitz dei Carabinieri della Tenenza di Scafati, che hanno fatto irruzione nell’abitazione dello storico esponente della criminalità locale. Al momento dell’accesso, i militari…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti