Cronaca

Furto di energia elettrica e assenteismo, dipendente del Comune di Napoli arrestato

Condivid

Napoli. Gli agenti della polizia locale sono giunti nella sua abitazione indagando sul furto di energia elettrica dal cimitero. Ma hanno scoperto che l’uomo, un dipendente del servizi cimiteriali del Comune di Napoli, era in casa benché il badge risultava regolarmente timbrato. Per questo, per l’uomo, è stato arrestato per assenteismo e denunciato per il furto di energia. Le indagini hanno avuto inizio a seguito della denuncia presentata da un Dirigente del Comune di Napoli che segnalava il furto di energia elettrica con cavo sottoposto ad un contatore di proprietà del Comune di Napoli. Gli agenti della Polizia Locale di Napoli insieme ai tecnici della Societa’ ‘Citellum’, hanno effettuato una verifica per risalire all’autore del furto. E così sono giunti ad una abitazione posta in via della Mongolfiera. All’interno della stessa casa è stato poi identificato un dipendente del Comune di Napoli assegnato ai Servizi Cimiteriali. Gli investigatori hanno verificato che l’uomo risultava in servizio avendo lo stesso timbrato regolarmente la presenza in servizio alle ore 6,45. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato arrestato per assenteismo e denunciato per il furto di energia elettrica.

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: Furto

Ultime Notizie

Rapina turista a Porta Nolana: tunisino inseguito e arrestato, 2 agenti e un turista in ospedaleRapina turista a Porta Nolana: tunisino inseguito e arrestato, 2 agenti e un turista in ospedale

Rapina turista a Porta Nolana: tunisino inseguito e arrestato, 2 agenti e un turista in ospedale

Napoli – Un pomeriggio di ordinaria follia si è trasformato in un inseguimento ad alta… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 13:47

Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«

Napoli — È arrivato nella notte, senza opporre resistenza, l’arresto di Roberto Mazzarella, 48 anni,… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 13:34

Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare

Vietri sul Mare– Il silenzio della notte in Costiera Amalfitana è stato interrotto dal rumore… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 10:16

Scafati, arrestato con 5 chili di droga: Angelo Sorrentino va subito ai domiciliari

Scafati - Un alt ignorato, lo stridore degli pneumatici e una fuga disperata che avrebbe potuto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 09:59

Napoli, crollano i furti in casa: è inversione di tendenza

Napoli – Napoli inverte la rotta e prova a scuotersi di dosso l'etichetta di città insicura.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 09:33

Pasqua 2026, Napoli sul podio delle mete più cercate dagli italiani

Napoli conquista il podio delle destinazioni più cercate dagli italiani per le vacanze di Pasqua… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 08:16