Cinema

Film in Villa: al via la terza edizione di Cinema in Erba

Condivid

Al via la terza edizione di Cinema in erba, la rassegna cinematografica all’aperto ad ingresso gratuito organizzata dall’associazione culturale Caserta Film Lab in collaborazione con il Comitato per Villa Giaquinto.
La rassegna si terrà a Villa Giaquinto, in Via Galilei, a Caserta, un parco sottratto all’incuria ed al degrado e ad oggi gestito dal Comitato per Villa Giaquinto, tramite un patto di collaborazione col Comune di Caserta, e partirà l’11 giugno alle 21 con la proiezione di “Una giornata particolare” di Ettore Scola e si articolerà in 12 appuntamenti.
Tutti i film saranno caratterizzati da tematiche sociali ed alcuni vedranno il coinvolgimento di registi ed attori. La rassegna, patrocinata dal Comune di Caserta, quest’anno è stata premiata a livello nazionale dal bando Impatto+ di Banca Etica tramite un cofinanziamento ed è sostenuta anche dall’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” che ne ha riconosciuto il valore sociale e culturale.


Articolo pubblicato il giorno 10 Giugno 2019 - 21:37
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 22:48

Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola Sorrentina

Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:01

Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa

Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:56

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20

Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti del centro storico

Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:10