Al Marte la mostra ‘Il dialogo dei contrapposti #2’ di Vincenzo Morra. Vernissage sabato 21 giugno alle 20

Condivid

Quattro eventi di successo da ottobre ad oggi. Dopo aver iniziato il viaggio con Marte in danza, quarta edizione di un evento consolidato che appassiona gli amanti dell’ars tersicorea, proseguito con la mostra L’esclusione del Diverso. Le leggi razziali ottanta anni dopo, otto settimane (da novembre a gennaio) in cui si è cercato di focalizzare l’attenzione su una pagina nera della storia d’Italia, proposto la grande novità di Quattro volte Paperino che ha reso omaggio (da febbraio a giugno) ad uno dei volti più iconici del fumetto internazionale, al quale poi si è allacciato anche il successo della nona edizione del Cavacon Comics & Games, la festa del fumetto, il Marte Mediateca di Cava dei Tirreni continua ad investire e credere nella cultura proponendo un nuovo ed entusiasmante percorso espositivo. 
Questa volta il Polo Culturale spalanca le braccia alla mostra «Il dialogo dei Contrapposti #2. I protagonisti del ‘900» a cura di Vincenzo Morra. Vernissage venerdì 21 giugno alle ore 20. L’esposizione comprende circa 40 opere, capolavori unici nel loro genere, realizzati da grandi maestri dell’arte contemporanea: Mimmo Rotella, Mimmo Paladino, Mario Schifano, Sandro Chia, Emilio Tadini, Salvo, Salvatore Fiume, Giuliano Grittini, Daniela Lupi, Francesco Pezzuco, Mariano Bruno, Mario Ferrante, Francesco Paolantoni, Sergio Williams, Michele Circiello.
«Dopo sette mesi non-stop di mostre e migliaia persone nella nostra struttura – afferma Dorotea Morlicchio, presidente del Marte – siamo orgogliosi e lieti di tornare ad ospitare nomi di artisti così importanti del novecento e dei giorni nostri, ed è grazie a nuove sinergie nel campo dell’arte e della cultura, che riusciamo a promuovere attività di sicuro interesse e riscontro sul territorio».
L’esposizione sarà ospitata nella Sala Contemporanea al terzo piano dell’elegante struttura cavese. La mostra segue quella inaugurata poco più di un mese fa alla Reggia di Caserta e si accompagna a un documentato catalogo a cura di Vincenzo Morra, Ivan Morra e Raffaele Morra, con testi di Vincenzo Mazzarella e Augusto Ozzella. Si preannuncia, un appuntamento artistico di ampia portata e forte risonanza mediatica.
Emblematico il titolo. «Questa mostra vuole far rivivere e dialogare due spazi espositivi – sottolinea Vincenzo Morra – mettendo in relazione mondi e vissuti diversi che si ricollegano con la collezione d’arte contemporanea, unica al mondo, creata dai più grandi artisti degli anni ’80, ovvero la collezione Terrae Motus, affidata dal grande Lucio Amelio».
Il dialogo dei Contrapposti #2. I protagonisti del ‘900 è organizzata da Morra Arte Studio, Associazione C’è Cultura su Marte, Associazione Cosmoart, Marte Mediateca Arte Eventi.
INFO UTILI La mostra sarà visitabile tutti i giorni: dal lunedì al giovedì (10,00-13,00/17,00 – 19,30) ed il venerdì e sabato 10,00-13,00 / 17,00 – 24,00) fino al 31 luglio. L’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni: 089 9481133 – 333 6597109, www.grandimostremarte.com.


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2019 - 10:11
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Domenica bestiale sull’Alta Velocità Napoli-Roma: ritardi di due ore

Un'altra domenica bestiale per dirla alla Fabio Concato per i viaggiatori della linea Alta Velocità… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 20:46

Incendio blocca Intercity Napoli–Frosinone, passeggeri lasciati sotto il sole

Un incendio nei pressi della tratta ferroviaria all’altezza di Caianello ha mandato in tilt il… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 20:04

Susy Del Giudice al Social World Film Festival di Vico Equense

Presenti, tra gli ospiti della serata conclusiva della quindicesima edizione del Social World Film Festival… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:46

Napoli sotto assedio degli incendi: 4 roghi in città

Napoli – Un’ondata di incendi ha messo in ginocchio Napoli nelle ultime 48 ore, con… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:31

Bimba di 10 anni annega nel Piave mentre fa il bagno

Treviso – Un pomeriggio di svago si è trasformato in tragedia oggi sulle sponde del… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:09

Bruciano le colline casertane: incendi ovunque

Caserta – È un’emergenza incendi quella che da oltre 24 ore sta investendo l’intera provincia… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 18:52