Musica

Venerdì è sfida tra Rolling Stones e Beatles al Post di Coroglio. Sabato Andrea D’Alessio live

Condivid

Dopo oltre cinquant’anni torna attuale la sfida tra Rolling Stones e Beatles: i due modi di vivere il rock e la vita saranno protagonisti da un venerdì all’altro al Post di Coroglio. Con la regia del collettivo di professionisti dell’intrattenimento DROP, due serate dedicate ai nomi che hanno fatto la storia della musica con le trbiute band The Rolling Vibes (venerdì 17) e BeatleJuice (venerdì 24) . Inizio live 22.30, ingresso gratuito entro le 23. The Rolling Vibes – tribute band Rolling Stones: non vogliono essere una semplice cover band, ma rendere un omaggio autentico, culturalmente valido ma personalizzato a una formazione tra le più amate, discusse e controverse della storia del rock. Beatlejuice Tribute Band Beatlesiana di Napoli, attiva dal 2001, nel 2005 viene premiata da Julia Baird con il ”John Lennon Award’.: al Post eseguirà il ricco repertorio dei beatles, soffermandosi prevalentemente sul secondo periodo del gruppo (1965-70).
Sabato 18 maggio, invece, il ritmo del Post sarà firmato dalla voce di Andrea D’Alessio che si giostrerà a partire dalle 21 con il tema musicale #blackandwhite.
D’Alessio nasce a Napoli nel 1991: appassionato di musica, sviluppa con gli anni un particolare interesse per la Beatbox – la capacità di riprodurre tutti i suoni di una batteria e di altri strumenti attraverso l’utilizzo della bocca e della voce – che diventa il suo primo vero e proprio strumento musicale. Nel 2013 partecipa ai provini della settima edizione di X-Factor Italia dove, sotto la guida di Morgan, arriva in semifinale, traguardo che gli permetterà la pubblicazione del suo primo album e singolo “Venerdì”. Gli anni che seguono consolidano la sua carriera: Andrea si evolve come artista partecipando anche a diversi spettacoli teatrali e produzioni televisive nostrane; nel 2017 recita e porta la sua voce e la sua musica in “Ammore e Malavita”, pluripremiato film dei Manetti Bros al Festival del Cinema di Venezia. Nel 2017 pubblica il singolo “Goodbye”, al quale segue, nel 2018, il brano “Chi Per Un Sogno Non Mente”, che aprono la strada alla pubblicazione del suo secondo album.
Ingresso gratuito entro le 23. Dopo le 23: 15 euro con consumazione. Dopo mezzanotte: 20 euro con consumazione.


Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2019 - 11:09

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51