Cronache della Campania Logo
“Sono stato al Santobono dove attorno a Noemi ho trovato un clima di grande coinvolgimento professionale e perfino emotivo di tutti i nostri medici” ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riferendo della sua visita all’ospedale pediatrico di Napoli dove è ricoverata la bambina di quattro anni ferita venerdì scorso nella sparatoria in Piazza Nazionale. “Ne ho ricavato – ha detto De Luca – una sensazione di relativa tranquillità, ovviamente la bambina rimane in prognosi riservata ma il fatto che siano passati dei giorni e la bambina si sia stabilizzata è un elemento già di per sé importante”.
“Sono rimasto molto colpito – ha riferito De Luca – dal papà di Noemi e dalla mamma. Questa è la Napoli bella, che mi piace e che intendo rappresentare. Le persone perbene che vivono con rabbia questa condizione di insicurezza, questo sentire la vita come precaria in questa città. Non è possibile che abbiano questa sensazione persone perbene, che passano la vita a lavorare e che vogliono una tranquillità per le proprie famiglie e propri figli. Mi ha colpito la figura di questo padre, senza eccessi, con grande misura, con grande sobrietà, perfino mi ha incoraggiato lui ad andare avanti nel lavoro che stiamo facendo per imporre rigore, comportamenti seri e per creare lavoro”.
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto
Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto
C’è chi li vive come rito quotidiano e chi come parentesi poetica tra una riunione… Leggi tutto
Vacanze per le famiglie, solitudine e abbandono per gli animali. L’estate continua a confermarsi una… Leggi tutto
NAPOLI - Nessuna tregua, neppure in piena estate. L’operazione dei Carabinieri nell’area nord-orientale della città… Leggi tutto