Venerdì 10 maggio, alle ore 20.00, presso Spazio Corrosivo di via G. Foglia 65, Marcianise, si terrà un reading teatralizzato del libro Spalla@Spalla, di Christian Coduto, edito Milena Edizioni. Spalla@Spalla è una commedia degli equivoci che affronta i temi dell’amicizia, dell’amore e della vita in chiave LGBT, ma in maniera tale da essere goduta e apprezzata da un pubblico ampio (eterosessuale e non), dai venti ai settanta anni. Durante i primi anni 2000, Carlo e Luana vivono insieme. Non sono una coppia,eppure tutti sono convinti del contrario. Lui è diabetico, lei è allergica all’universo. Poi c’è Tania, che è follemente innamorata di Carlo, ma sta con Emilio (che è un pediatra, forse, oppure no). Riccardo ha un cuore d’oro ed è un romanticone. Non dimentichiamoci di zia Francesca, che vive sempre con i bigodini in testa e parla a vanvera. La piccola Silvietta, invece, adora lo zio Carlo anche quando lui la tratta male. E ancora Angelina, Geena, Tory e Hilary che rompono le scatole a Luana nei momenti più inopportuni. Osvaldo vende la carne, Cristiano i cd, Ferdinando i giornali… come? Non ci avete capito nulla? Nessun problema: nemmeno loro!A moderare l’incontro ci sarà la giovane autrice Emilia Galeone, mentre daranno voce ai personaggi di Spalla@Spalla gli attori dellaCompagnia Teatrale della Margherita, coordinati dal regista Alessandro Tebano.
Marcianise, 9 denunce per la rissa di Capodanno
Caserta – Nove giovani, tra i 24 e i 34 anni, sono finiti nel registro degli indagati della Polizia di Stato per la violenta rissa scoppiata in pieno centro a Marcianise nella notte di San Silvestro. La colluttazione, degenerata in un lancio di bottiglie di vetro, è costata il ricovero in ospedale ad alcuni dei…
Marcianise, discariche abusive tra i capannoni: scatta il blitz dei Carabinieri nella zona ASI
Marcianise – Non si ferma l’offensiva dello Stato contro i crimini ambientali nella Terra dei Fuochi. Nella mattinata di oggi, sabato 31 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Marcianise hanno inferto un nuovo colpo al fenomeno dello sversamento illecito, individuando e sequestrando tre vaste aree all'interno del polo industriale della Zona ASI. Il blitz tra…
Blitz dei carabinieri a Marcianise: armi sequestrate, arresti e controlli
Marcianis – Un’intensa attività di controllo del territorio ha impegnato i Carabinieri della Compagnia di Marcianise per tutta la notte, fino alle prime ore dell’alba, in un’operazione estesa anche ai comuni limitrofi. L’azione, coordinata e capillare, si è avvalsa del supporto del Nucleo Cinofili della Polizia Militare di Grazzanise, con l’obiettivo dichiarato di garantire maggiore sicurezza…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti