Napoli.Potrebbe interessarti
Napoli, weekend di controlli nella movida: oltre 600 persone identificate e veicoli sequestrati
Campi Flegrei, il vulcano che non dorme; INGV svela i nuovi dati della caldera
Napoli, ruba bici elettrica in piazza Garibaldi: inseguito e arrestato
Blitz antidroga a Scampia: arrestato 31enne di Villaricca
Poi, parlando con i giornalisti, il Ministro ha annunciato "Ci sarà presto un decreto sicurezza due". Il decreto servirà, spiega, a dare più risorse alle forze dell'ordine e agli uffici giudiziari. "Ci sono 20mila delinquenti in giro per Napoli con sentenze passate in giudicato. La giustizia per mancanza di personale non riesce a proseguire il compito dopo gli arresti. Servono nuove assunzioni. Il problema esiste ed è concreto. E' un problema da portare in Consiglio dei ministri e in sede europea. La mancanza di poliziotti e di medici è un problema e non si può andare avanti così".
Salvini ha fatto riferimento anche alle dichiarazioni del sindaco di Napoli Luigi de Magistris sulla mancanza di uomini e mezzi e sull'aumento dei reati: "Al sindaco ricordo i 130 agenti di polizia e i milioni stanziati per le telecamere. Questa è la nostra risposta, così come il quindici per cento in meno dei reati in Italia e a Napoli". E poi citando il procuratore nazionale antimafia ha aggiunto: "Cafiero De Raho dice che il Governo dovrebbe stare più spesso a Napoli ed eccomi qua - ha aggiunto -. Questa è la mia terza tappa in città e in provincia". "Sono qui, tuttavia, solo per stringere la mano a chi ha arrestato i delinquenti, sperando restino a lungo in galera", ha concluso il ministro.
Ad attendere Salvini nei pressi della Prefettura, in piazza Plebiscito, una cinquantina di persone aderenti al sindacato Usb e al movimento "Mo!" che ha accolto con cori di protesta l'arrivo del ministro dell'Interno. Slogan e offese a Salvini dai manifestanti che hanno fermato un furgone bianco davanti al Palazzo Reale. I manifestanti chiedono: "Dove era Salvini quando il Meridione aveva problemi e la sua gente era costretta ad emigrare?" ed affermano che "I soldi del Sud vanno al Nord ma dobbiamo dire basta a tutto questo. A Noemi Salvini deve dare un futuro e non sfruttare la sua situazione mediaticamente".
Salvini: "Noemi combatte come una leonessa, qui servono poliziotti e medici. Presto decreto bis"
Notizie del giorno
Nessun articolo pubblicato oggi.






