Salerno. I Carabinieri della Compagnia di Salerno, nel corso della giornata di ieri, hanno dato corso ad una intensificazione dei controlli del territorio, disposti dal Comando Provinciale, che hanno portato all’arresto di due persone ed al controllo ed identificazione di circa 120 individui. Nel dettaglio, i militari della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto A.D., cl. 98,con precedenti di Polizia, perché ritenuto responsabile di detenzione illegale di arma clandestina con relativo munizionamento.
Più segnatamente il ragazzo, già in regime di arresti domiciliari, è stato sorpreso da una pattuglia della Sezione Radiomobile nel mentre era intento a parlare, sull’uscio di casa, con alcuni ragazzi che, alla vista dei carabinieri, si sono dati a precipitosa fuga a bordo di un ciclomotore. L’episodio ha destato sospetto nei militari che si sono subito portati all’interno dell’abitazione dove vive il ragazzo e, da una perquisizione immediata fatta sullo stesso giovane, è stata rinvenuta, nella cintola dei pantaloni, una pistola con canna modificata cal. 6,35 completa di serbatoio con all’interno tre proiettili e perfettamente funzionante. L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale. L’altro arresto è stato compiuto dai militari della Stazione di Vietri su Mare, invece, che hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, disposta dal GIP di Salerno su richiesta della locale Procura, perché ritenuto responsabile di tentata estorsione e lesioni. Nello specifico, C.P., classe ’89, pregiudicato residente a Vietri su Mare, è stato destinatario della misura cautelare in quanto, nel mese di aprile del c.a., in Vietri sul Mare, aveva dapprima minacciato e poi aggredito un autista di un autobus turistico dal quale pretendeva, indebitamente, la corresponsione di una somma di denaro per il parcheggio del mezzo turistico in uso alla vittima. Il giovane, dopo le formalità di rito, veniva sottoposto al regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di interrogatorio di garanzia da parte del GIP. Infine, venivano fatti controlli anche alla circolazione stradale, che consentivano elevare diversi verbali al Codice della Strada e ad identificate circa 120 persone e a controllare più di 50 tra auto e motoveicoli.
Salerno. Controlli straordinari dei carabinieri: due arresti
Ospedale Loreto Mare: la Campanella del Sollievo segna la rinascita dei pazienti oncologici
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
Commerciante getta per errore 7mila euro nella spazzatura: ritrovati dopo 2 giorni
Cliente compra porchetta al supermercato e trova parassiti nella confezione
Vomero, anatomia di un colpo: la sfida della «Banda del Buco» alla sicurezza bancaria
Agguato all’incensurato di Mugnano sotto gli occhi delle telecamere
La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i «dilettanti del buco del Vomero»
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Il colpo al Vomero, il mistero delle mani nude: errore o calcolo?
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Musica e poesia in scena: 'Dodici cartoline da Napoli' al Trianon Viviani
Il Trianon Viviani ospita un evento unico: 'Dodici cartoline da Napoli', un viaggio musicale che celebra la tradizione e la poesia partenopea.
De Bruyne fa 100 e il Napoli vola: " Orgoglioso di questo traguardo, ma contava riscattare la Lazio "
Il fuoriclasse belga celebra il traguardo nei top 5 campionati europei dopo il poker alla Cremonese. Al suo fianco McTominay si gode il ritorno alle origini: «A centrocampo mi sento a casa»
Salerno, yacht interessato da un incendio al Marina d'Arechi: area messa in sicurezza
L'incidente si è verificato presso il pontile Echo coinvolgendo un Conam 60. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e del personale della Marina ha evitato conseguenze a persone o strutture limitrofe.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti