Napoli. Sequestrata l’area adiacente le scuderie di Palazzo Reale. Verdi: “Le nostre denunce hanno avuto seguito, ora si permetta l’apertura del museo. La magistratura colpisca chi ha generato un grave danno economico impedendone l’entrata in funzione”.
“Esprimiamo profonda soddisfazione per il sequestro dell’area adiacente le scuderie di Palazzo Reale, eseguita dai carabinieri su disposizione dei gip del Tribunale di Napoli. L’area, regno dei parcheggiatori abusivi che operano lungo via via Filangieri di Candida Gonzaga, è da tempo al centro di una controversia tra il Demanio Civile di Napoli e l’Associazione Sportiva Partenope che, di fatto, ha ostacolato la nascita del Museo Virtuale e il restauro delle scuderie borboniche”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che nel 2018 presentò una denuncia proprio sulla gestione dell’area. “A causa della presenza delle auto dei parcheggiatori abusivi lungo l’ingresso il tracciato fu impossibile introdurre nei locali delle scuderie il generatore necessario per aprire il Museo Virtuale. In merito alla questione del restauro il Demanio sostiene che l’Associazione Partenope utilizzasse impropriamente l’area adibita a cantiere destinandola al parcheggio delle auto. Il nostro auspicio è che, in seguito al sequestro, l’area possa finalmente essere liberata dalla presenza degli abusivi e che si possa finalmente stabilire la titolarità dell’area al centro della controversia. Ma, al di là di questi aspetti, speriamo che si possa finalmente procedere all’apertura del Museo Virtuale, un progetto che finora non ha visto la luce a causa di una situazione assolutamente stucchevole e inaccettabile. Allo stesso modo la magistratura dovrà colpire chi ha impedito che il sito entrasse in funzione, generando tra l’altro un grave danno economico”.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di livello Giallo per temporali,… Leggi tutto
Mario Merola torna a dominare le scene, stavolta attraverso il racconto intenso e profondo di… Leggi tutto
Era sparito da più di vent’anni, aveva simulato la propria morte e vissuto sotto falsa… Leggi tutto
Caserta– È scattata all’alba l’operazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta che ha portato… Leggi tutto
Il SuperEnalotto premia ancora una volta la Campania. Nel concorso di ieri martedì 15 luglio,… Leggi tutto
Napoli– Un'ampia operazione condotta questa mattina dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli… Leggi tutto