AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli

Napoli. Bimba ferita operata in nottata: è ancora grave

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. La bambina di quattro anni ferita nel tardo  pomeriggio di ieri nell’agguato a piazza Nazionale a Napoli che aveva come bersaglio un pregiudicato 32enne, ricoverata all’ospedale pediatrico Santobono, è stata operata nella notte. “La valutazione dell’opportunità dell’intervento è stata fatta dai chirurghi e dai rianimatori a seguito del monitoraggio dell’evoluzione delle condizioni cliniche – si legge in una nota del nosocomio – l’intervento ha permesso di asportare il proiettile che e’ apparso integro. Nelle prossime ore sono programmate ulteriori indagini diagnostiche per una valutazione piu’ accurata dei danni”. La bimba è nel reparto di Terapia Intensiva, in coma farmacologico indotto. Le sue condizioni cliniche appiono estremamente gravi.

LEGGI ANCHE

Una delegazione di medici provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese ha fatto visita, martedì, all’Ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli nell’ambito del progetto “Medici Cinesi in Campania per Osservazione Clinica”, promosso dalla Beijing Huatong Guokang Foundation (BHGF) e coordinato in Italia dal project manager Vincenzo Scancamarra. L’iniziativa ha rappresentato un momento di confronto tecnico‑organizzativo sulle tecnologie…

Continua a leggere

Il 2 aprile sarà svelato il rendering del nuovo ospedale Santobono, che sorgerà a Napoli: l’annuncio è stato dato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della presentazione del progetto definitivo dello Stadio Collana. "Concentriamo nella città di Napoli investimenti per quasi 3 miliardi di euro, tra trasporti, sport e sanità", ha…

Continua a leggere

Napoli – Un padre in ansia per la figlia neonata ricoverata all’Ospedale Santobono si è trovato coinvolto in un'aggressione da parte di un parcheggiatore abusivo. Oltre al dramma familiare, l’uomo ha dovuto affrontare la violenza di chi, illegalmente, pretende di gestire i posti auto davanti al più importante presidio pediatrico del Sud Italia. Aveva parcheggiato…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA