AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 20:20
12.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 20:20
12.6 C
Napoli

Napoli, 18 anni di carcere per Elia jr: il giovane killer che spara con due pistole

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. A soli diciotti anni già si è beccato 18 anni di carcere ‘il killer che spara con due pistole’: Michele Elia junior nipote omonimo del boss del Pallonetto di Santa Lucia e figlio di Ciro detto o’ Mucillo. E’ accusato dell’omicidio di Agostino Di Fiore, un 28enne di Secondigliano ucciso l’undici giugno del 2018 all’esterno di una discoteca di Coroglio, e del tentato omicidio di Giuseppe Iaselli avvenuto in piazza Trieste e Trento il 13 maggio. In quell’occasione come testimoniano le immagini delle telecamere di video sorveglianza pubbliche il giovane rampollo della famiglia clan che gestiva lo spaccio a santa Lucia e sul Lungomare di Napoli si rese protagonista di una plateale sparatoria stile pistoleri dei film Western di Sergio Leone alzandosi sui pedalini dello scooter e sparando con due pistole contemporaneamente contro la vittima designata. Nel corso del processo che si è svolto con rito abbreviato il giovane Elia -come riporta Il Mattino-ha spiegato che non voleva uccidere Di Fiore ma solo incutergli timore e che la sua era una bravata. Il giovane di Secondigliano fu assassinato all’esterno di una discoteca di Coroglio dopo aver litigato con il suo amico Francesco Esposito detto o’ chiatto che dopodomani sarà a processo davanti al gup del Tribunale di napoli perché accusato di essere il mandante di quell’omicidio.

LEGGI ANCHE

Trapianto al Monaldi, cuore trasportato in box obsoleto: personale non formato

di Giuseppe Del Gaudio 17 Febbraio 2026 - 20:20 20:20

Napoli - Il cuore destinato al piccolo Domenico, il bambino di due anni trapiantato il 23 dicembre scorso all’ospedale Monaldi di Napoli fu trasportato in un contenitore isotermico tradizionale, privo di sistemi di monitoraggio della temperatura, nonostante la struttura disponesse di box di ultima generazione. La scelta sarebbe stata determinata dalla mancata formazione del personale…

Continua a leggere

Napoli, Mazzocchi: «Questo gruppo è pieno di valori e non si abbatte mai»

di Vincenzo Scarpa 17 Febbraio 2026 - 19:37 19:37

Il pareggio contro la Roma al Maradona lascia sensazioni contrastanti, ma Pasquale Mazzocchi guarda oltre il risultato e difende lo spirito del Napoli. Ai microfoni di Radio Crc, l’esterno azzurro analizza il 2-2 contro la squadra di Gasperini e rivendica la reazione del gruppo. «Contro la Roma penso che non ci sia mancato nulla, è…

Continua a leggere

Sannazaro, domani arriva il ministro Giuli: danni per 60-70 milioni di euro

di Rosaria Federico 17 Febbraio 2026 - 19:25 19:25

Napoli – Il ministro della Cultura Alessandro Giuli è atteso domani a Napoli per un sopralluogo al Teatro Sannazaro, distrutto dall’incendio scoppiato oggi poco prima dell’alba. Il rogo, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stato innescato da cause accidentali. Il crollo della cupola e i danni strutturali Le fiamme hanno provocato il crollo della cupola…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA