Marigliano, inaugura ‘Argentea Supplex’. In mostra alcuni dei più antichi argenti della Collegiata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al via la mostra degli argenti della Collegiata, “Argentea supplex”. Una straordinaria esposizione, che a partire dalle 19.45 di stasera disvelerà una parte degli antichi tesori dell’insigne chiesa cittadina, tracce di un passato glorioso e segni di una secolare storia di devozione, artigianato e cultura materiale.
Una collezione che la Parrocchia Santa Maria delle Grazie decide di presentare in occasione del Maggio mariglianese, la kermesse culturale che da qualche anno ormai è appuntamento fisso in città.
Location dell’evento, la monumentale Sagrestia della Collegiata, che negli stipi del suo grande mobile settecentesco ospiterà le preziose suppellettili liturgiche dal 30 maggio fino al 9 giugno.


telegram

LIVE NEWS

Immigrazione clandestina a Eboli: arresti e denunce

Immigrazione clandestina a Eboli: un'ampia operazione di controllo del...
DALLA HOME

Crollo Maiorca, 4 morti e 30 feriti: al momento non risultano italiani coinvolti

Crollo Maiorca: la Farnesina è in contatto con il consolato generale di Barcellona e con il console onorario a Maiorca per verificare il coinvolgimento di cittadini italiani nel crollo di un ristorante a Palma di Maiorca, avvenuto ieri sera. Al momento, non risultano conferme di italiani tra le vittime...

Accoltella moglie e figli e rischia il linciaggio dopo l’arresto

Accoltella moglie e figli: protagonista un uomo di 35 anni. E' accaduto nella loro casa di Cianciana, in provincia di Agrigento. L'uomo ha accoltellato la moglie e i due figli, una bambina di 3 anni e un bambino di 7, la donna è riuscita a fuggire con il figlio più...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE