Schiuma giallastra a Baia Domizia e Baia Felice. E’ questo l’allarme lanciato dal sindaco di Cellole Cristina Compasso e dal consigliere delegato all’Ambiente Umberto Sarno che hanno inoltrato una richiesta di verifiche all’Arpac, all’ufficio locale marittimo di Mondragone ed al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in particolare all’ufficio marittimo di Pozzuoli.
A renderlo noto è la stessa fascia tricolore di Cellole che ha parlato di segnalazioni di inquinamento ambientale pervenute agli uffici comunali riguardanti “la presenza di schiuma giallastra” proveniente dalle correnti del lato sud di Baia Feli.
Una situazione che sta creando preoccupazione tra i proprietari di stabilimenti balneari ed anche tra i bagnanti. Per questo è stata inoltrata una nota chiedendo verifiche immediate sul possibile inquinamento ed “accertare – si legge – le responsabilità per mettere finalmente la parola fine al massacro della nostra costa di Baia Domizia e Baia Felice che ad ogni inizio anno balneare deve subire atti di violenza di disastro ambientale”.
Napolki – Un colpo durissimo ai narcos che controllano il traffico di droga tra Scampia… Leggi tutto
Napoli – Dalla prima settimana di settembre, la Neuroradiologia dell’Ospedale del Mare amplia i propri… Leggi tutto
Polla – Un'uscita di strada dalle conseguenze fatali ha scosso la comunità di Polla, nel… Leggi tutto
Pomigliano – Una crisi occupazionale che tiene col fiato sospeso centinaia di famiglie napoletane. È… Leggi tutto
Napoli – Un'ondata di pulizia straordinaria ha investito il cuore di Napoli, con la città… Leggi tutto
Sarno – Un'aggressione brutale, un tentativo di fuga e un arresto lampo. È accaduto tutto… Leggi tutto