Quantomeno un primo nome può essere depennato dalla lista. Il successore di Massimiliano Allegri è ancora lontano dall’essere svelato, sempre sia stato già individuato, ma intanto uno dei papabili in questo strano ‘games of thrones’ a tinte bianconere si chiama fuori dalla corsa alla panchina più ambita in Italia. Didier Deschamps, che ha allenato la Vecchia Signora nell’anno in Serie B, giura fedelta alla nazionale francese. “E’ sempre bello essere accostato a grandi club, come la Juve, ma oggi il mio futuro prossimo è la Francia – ha ammesso in conferenza stampa senza troppi giri di parole – Non c’è bisogno di aprire una porta. Il mio spirito e le mie energie sono rivolte alle qualificazioni a Euro 2020. E’ chiaro, netto e preciso”.Uscendo dai confini francesi si entra nel campo delle incertezze, dei se e dei condizionali. Cominciando dall’Inghilterra. Se la candidatura di Simone Inzaghi è in stand-by, con il tecnico della Lazio pronto a ricevere una telefonata da Torino, quella, per certi versi impensabile fino a qualche tempo fa, dell’ex nemico Maurizio Sarri sta prendendo quota di giorno in giorno. In particolar modo nel Regno Unito, da dove arrivano notizie di un Sarri praticamente messo alla porta dal Chelsea (‘Sarrivederci’, l’ultimo titolo del Sun) a prescindere dall’esito della finale di Europa League contro l’Arsenal in programma mercoledì prossimo. Al suo posto ci sarebbe Frank Lampard in rampa di lancio per la prossima stagione, passando addirittura per un clamoroso scambio di panchine proprio con Massimiliano Allegri, da sempre affascinato da una possibile avventura in Premier League. Un primo contatto tra i vertici bianconeri e l’entourage dell’ex allenatore del Napoli ci sarebbe già stato: ora le parti attendono che sia la società inglese a fare la prossima mossa, dopo il derby di coppa con i Gunners, licenziando il tecnico e consentendo così ai bianconeri, eventualmente, di affondare il colpo. Ci sono le incertezze, e sono molte, dato che oltre a Sarri restano in piedi le ipotesi José Mourinho, sponsorizzato da Jorge Mendes e da Cristiano Ronaldo, Mauricio Pochettino, il nuovo che avanza, e Sinisa Mihajlovic, che piace e non poco al presidente Andrea Agnelli. E poi ci sono i sogni, le suggestioni, i desideri. Che si possono riassumere in due sole parole: Pep Guardiola. Il Manchester City non è intenzionato a far partire il manager spagnolo, anzi è pronto a blindarlo ulteriormente con una proposta di rinnovo di contratto pluriennale. Dalla Spagna però rimbalza la notizia di un incontro a Milano, a Palazzo Parigi, quartier generale della Juve nel capoluogo lombardo, tra Fabio Paratici e lo stesso Guardiola, in Italia per alcuni impegni promozionali extracalcistici. Avranno parlato solo di golf?
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Droni, droga e cellulari ai boss in cella: al via l'appello per il service della Camorra
Fissata al 15 aprile l'apertura del dibattimento: 13 imputati scelgono il concordato, alla sbarra restano le posizioni più pesanti. In primo grado inflitti 250 anni di carcere per la rete hi-tech che ha bucato la sicurezza di 19 penitenziari.
Morte di Domenico Caliendo, il Monaldi apre alla trattativa: " Accordo possibile già a maggio "
L'ospedale napoletano si dice disponibile a riconoscere un risarcimento stragiudiziale alla famiglia del bimbo morto dopo il trapianto di cuore fallito. Il 4 maggio il primo incontro per definire gli importi
Ischia, di nuovo in fiamme il Monte Epomeo: incendio sulle pendici a Serrara Fontana
La Protezione civile regionale mobilita squadre e direttore delle operazioni di spegnimento. Altri roghi nel pomeriggio tra Avellino, Salerno e sui Monti Lattari.
Napoli, falso allarme TARI: l'insidia viaggia via SMS, è allerta phishing
Messaggi ingannevoli segnalano finte irregolarità nei pagamenti per spingere i cittadini a chiamare numeri a sovrapprezzo. Il Comune chiarisce: «Mai chiesti contatti urgenti via messaggistica»
Napoli, arrestato il pusher in scooter dei Ponti Rossi
In casa dosi sottovuoto e "firmate". Il giovane ha tentato di seminare gli agenti in via Santa Maria ai Monti. Sequestrato complessivamente oltre un chilo di stupefacenti tra hashish e marijuana.




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti