Cronaca Giudiziaria

In aula Nicola Inquieto, uomo del boss Zagaria in Romania, racconta la sua verità

Condivid

Caserta. Racconta la sua verità Nicola Inquieto, l’imprenditore 44enne, accusato di essere l’uomo in Romania del boss Michele Zagaria. E’ proseguito oggi, infatti, davanti ai giudici del tribunale di Napoli Nord, l’esame dell’imprenditore ritenuto il gestore – secondo la Dda di Napoli – dell’impero del boss a Pitesti. Inquieto, detenuto nel carcere di Secondigliano, è stato estradato dalla Romania per il tempo necessario del processo che dovrà concludersi entro la fine del mese, in quanto destinatario di altri procedimenti in Romania.  L’imprenditore ha risposto fornendo la sua versione dei fatti al pubblico ministero antimafia Maurizio Giordano. Il controesame della difesa è fissato per lunedì 13 mentre nei giorni a seguire è prevista la requisitoria e la discussione della difesa. L’imprenditore fu arrestato in Romania  un anno fa, in virtù di un mandato di arresto della Procura europea Eurojust, spiccato nei suoi confronti in seguito ad un’inchiesta della Dia per associazione camorristica e sul presunto reinvestimento di capitali del boss Zagaria e venne consegnato alle autorità italiane in via temporanea. 


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2019 - 19:22

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55