“Dei grandi progetti che avrebbero dovuto cambiare il volto della Campania, oggi non resta altro che un catalogo di fallimenti e occasioni sprecate. A causa dei sistematici ritardi e di una scellerata pianificazione nella spesa dei fondi previsti dalle programmazioni Por-Fesr, i 21 mega incubatori di progetti, a cui sarebbero stati destinati importanti investimenti, erano gia’ stati dapprima ridotti a 6. Durante l’ultimo Comitato di Sorveglianza, con i rappresentanti della Commissione europea e del Governo, due tra di questi sono stati smembrati e derubricati nei singoli progettini che li componevano, con una spesa ridotta e la quasi certezza, per molti di essi, di cadere nel dimenticatoio. A partire dall’oramai ex Grande progetto “Centro storico di Napoli, valorizzazione del sito Unesco”. Di “Grande”, in questo caso, resta soltanto il flop a firma del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, tenuto conto che, in quanto beneficiario, il Comune di Napoli ne era la stazione appaltante”. Cosi’ la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Maria Muscara’. “Il Grande progetto Centro storico – prosegue Muscara’ – oggi e’ stato frammentato nei 28 piccoli progetti che vi erano compresi, molti dei quali ancora in fase di collaudo e progettazione. Stesso destino per il Sistema Integrato Portuale di Napoli, frammentato in 9 interventi, almeno la meta’ dei quali destinata a rimanere su carta. Progetti che avrebbero garantito al nostro capoluogo e alla Campania rilancio in termini di sviluppo, occupazione e turismo. Un fallimento in piena regola, oltre che un danno ai cittadini della nostra regione, a cui si aggiunge la beffa delle parole di De Luca, che con dichiarazioni roboanti ha provato invano a coprire il piu’ grande fallimento della sua era che, per fortuna, e’ al tramonto”.
Il M5S attacca: ‘Centro storico e Porto di Napoli, i grandi flop della Regione Campania’
Epatite A a Napoli, scatta l'ordinanza: stop ai frutti di mare crudi
Crescono i contagi in città: casi decuplicati rispetto alla media degli ultimi dieci anni. Divieti nei locali e raccomandazioni anche per il consumo domestico
Addio a Umberto Bossi: è morto il " Senatùr "
Il fondatore della Lega si è spento a Varese a 84 anni. Dalle battaglie contro "Roma ladrona" ai governi con Berlusconi, scompare l'inventore del federalismo e del linguaggio "duro e puro" che ha segnato un'epoca.
Il Napoli a Cagliari con De Bruyne e Mc Tominay: Conte ci crede ancora
Crederci, nonostante tutto.
Skipper morto in barca a Olbia, la perizia: " Gas tossici nella cabina, acido solfidrico a livelli pericolosi "
Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla morte di Giovanni Marchionni, il 21enne campano trovato senza vita l’8 agosto 2025 su uno yacht ormeggiato a Portisco. Secondo la consulenza tecnica disposta dalla Procura, sul natante si sarebbero generate concentrazioni di acido solfidrico pericolose per l’uomo
Rione Berlingieri, i pentiti raccontano il " tesoro " dietro la statua di San Pio
Il racconto dall'interno di Massimo Molino, ex affiliato dei Licciardi. Dagli altarini votivi usati come bunker per la cocaina, alle gerarchie familiari della piazza di spaccio. Come funzionava, ora per ora, il supermercato della droga di Secondigliano.
Napoli, al Maradona il murale di Jorit dedicato ai campioni azzurri
Napoli si regala un nuovo simbolo nel cuore del suo tempio calcistico.
Neonata morta a Benevento, l'ospedale: " Piena fiducia nella magistratura "
Una tragedia che solleva interrogativi e provoca un dolore profondo.
Sant'Antonio Abate, precipita da un lucernaio durante i lavori sul tetto: grave operaio
Volo di otto metri in un’azienda alimentare a Sant’Antonio Abate: il 30enne era impegnato nell’installazione di pannelli fotovoltaici. Sequestrata parte del capannone, indagini in corso sulla sicurezza
Al Teatro Totò Ciro Ceruti porta in scena la commedia della crisi
La comicità incontra la fragilità del presente e si trasforma in racconto sociale.
Epatite A a Napoli, 14 nuovi casi: " Nessuna emergenza ", ma rafforzati i controlli
Le strutture sanitarie cercano di contenere l'allerta mentre i casi continuano a crescere.
Santa Maria Capua Vetere, riceve il divieto di avvicinamento alla moglie e minaccia il suicidio
Momenti di altissima tensione nel Casertano: un uomo ha minacciato il suicidio dopo la notifica del provvedimento per maltrattamenti. Decisivo l'intervento degli agenti che lo hanno bloccato sul cornicione.
Nata la Fondazione Domenico Caliendo: una missione d'amore e legalità contro la malasanità
Siglato l’atto notarile a Napoli: raccolti oltre 45mila euro per sostenere le vittime e promuovere la trasparenza nel sistema sanitario.
Napoli, incendio a Fuorigrotta: donna salvata dalla scorta di Borrelli e dai vigili del fuoco
Un intossicato in ospedale. Evacuata una palazzina, fiamme domate dai Vigili del fuoco. Il rogo in via Consalvo, scatta l’emergenza
Delmastro, bufera sugli affari con la famiglia Caroccia del clan Senese
Dalle quote nella società delle “Bisteccherie d’Italia” ai legami indiretti con il clan Senese, il caso scuote il governo a ridosso del referendum.
Clan Contini, il " broker delle ombre ": Gennaro Trambarulo
Dalla finanza digitale di Trambarulo al controllo ferreo delle corsie ospedaliere: l'Alleanza di Secondigliano si conferma una "Holding del Crimine" capace di mimetizzarsi tra i bit del web e i reparti dei nosocomi, gestendo Napoli come un'azienda privata al riparo dalle indagini tradizionali.
Neonata muore dopo doppio accesso in ospedale: indaga la Procura di Benevento
Sequestrata la cartella clinica del “San Pio”. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso
Quarto, Antonella Iaccarino bruciata viva per un parcheggio: ergastolo confermato per il vicino
La Corte d'Assise d'Appello di Napoli ha confermato la condanna all'ergastolo per Francesco Riccio, riconosciuto colpevole dell'omicidio di Antonella Iaccarino. La donna, 48 anni, fu cosparsa di benzina e data alle fiamme il 5 settembre 2023 a Quarto, al culmine di una lite per un parcheggio. Morì dopo 47 giorni di agonia.
Caffetteria Principe di Napoli: dove il caffè racconta il vero sapore della città
In Piazza Museo 1, sotto i portici della Galleria Principe di Napoli, una caffetteria storica trasforma il rito quotidiano del caffè in un’esperienza intima e autentica, tra tradizione, calore umano e ritmo di strada.
Stadio Maradona: ecco l'undici leggendario firmato Jorit
Il Sindaco di Napoli conferma l’impegno del Comune per ammodernare l’impianto di Fuorigrotta, rendendolo più sicuro e funzionale, mentre l'artista Jorit omaggia lo stadio con un nuovo murales.
Droga nascosta nelle parti intime: sventato traffico nel carcere di Santa Maria Capua Vetere
Sequestrati oltre 200 grammi di hashish e cocaina durante i controlli ai colloqui. Il Si.N.A.P.Pe: “Polizia Penitenziaria presidio fondamentale di legalità”
Operazione durante i colloqui: fermato un tentativo di introduzione di stupefacenti







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti