foto di repertorio
Napoli. “I dati diffusi da ‘Telefono Azzurro’ sono allarmanti e sottolineano che la metà dei nostri ragazzi teme il rischio bullismo ma al tempo stesso registra una vera e propria dipendenza dai social media. Ritengo indispensabile affiancare gli istituti scolastici con opportune campagne di sensibilizzazione attraverso corsi ‘ad hoc’ sulla sicurezza online che siano in grado di informare ed educare gli studenti a un corretto rapporto con i nuovi mezzi di comunicazione digitale, solo in questo modo sarà possibile intervenire in maniera efficace in termini di prevenzione su un fenomeno sempre più diffuso tra giovanissimi”. Lo ha detto , Domenico Falco, presidente del Comitato regionale delle Comunicazioni della Campania, presentando la decima tappa di @scuolasenzabulli, la campagna contro il bullismo e il cyberbullismo promossa da Comitato Regionale per le Comunicazioni, che si terrà domani mattina, giovedì 16 maggio, alle ore 10, presso l’Istituto Comprensivo ‘Michelangelo-Augusto’ di Napoli.
Saranno presenti all’incontro, Chiara Esposito, dirigente scolastico dell’Istituto; Diego Civitillo, presidente dela X Municipalità; Arnaldo Maurino, assessore all’istruzione territoriale, Francesca Recano, psicologa; Paola Allocati, referente bullismo. Saranno presenti inoltre i rappresentati della Polizia Postale e delle Comunicazioni che illustreranno i rischi della “rete” con l’ausilio dei filmati.
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto