AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 21:33
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 21:33
13.8 C
Napoli

Chiusura viadotto San Marco, lavori sul raccordo e traffico sulla SS145 il sindaco di Sorrento scrive al Prefetto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha scritto una lettera al Prefetto di Napoli, per protestare contro la nuova chiusura al traffico del viadotto San Marco, che insiste sul territorio di Castellammare di Stabia, disposto per lavori dall’Anas. “Una situazione che sta creando non poche difficoltà alla viabilità, a stagione turistica già iniziata”, secondo il sindaco. L’ordinanza infatti prevede lo stop ad auto e moto tra lo svincolo dell’Ospedale San Leonardo e quello di Villa Cimmino, fino al 24 maggio, nella fascia oraria compresa tra le ore 21.30 e le ore 6.30, ad eccezione del sabato e della domenica. L’interdizione al transito, inoltre, è estesa anche alla fascia oraria tra le ore 16.00 e le ore 21.30 per i veicoli che trasportano merci con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate. Ad aggravare la situazione, i lavori di manutenzione ordinaria del ponte sul fiume Sarno, ad opera di Autostrade Meridionali, che ha disposto lungo la Napoli-Pompei-Salerno la chiusura dello svincolo esterno di uscita della stazione di Castellammare di Stabia, in direzione della penisola sorrentina. Si sono registrati numerosi disagi a causa del traffico questa mattina all’uscita autostradale di Castellammare di Stabia”Lavori che comportano gravissimi danni e ripercussioni per la viabilità e l’economia locale, oltre che insopportabili disagi per cittadini, imprenditori e comunità dell’area sorrentino-stabiese – sottolinea il sindaco Cuomo – Sconcertato, rilevo che gli interventi sono iniziati a ridosso di un ponte festivo ed in piena stagione turistica. Una decisione senza senso e particolarmente grave, perchè venutasi a determinare senza alcun coinvolgimento delle autorità che rappresentano le popolazioni in ambito territoriale”.

Ultimi Articoli

Sorrento: nasconde dosi di cocaina in auto, arrestato pusher di Castellammare

Sorrento– Non è passato inosservato il nervosismo di un 45enne stabiese che, nella serata di ieri, è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Sorrento, impegnati in un consueto servizio di pattugliamento del territorio lungo le arterie principali della città costiera. Il controllo e il sequestro L'episodio si è verificato in Corso Italia. Durante il monitoraggio del flusso veicolare, i poliziotti hanno intimato l'alt a un'auto sospetta. Fin dai primi istanti del colloquio, il conducente – residente a Castellammare di Stabia – ha manifestato una spiccata insofferenza, mostrandosi agitato e poco collaborativo.

Continua a leggere

Coniugi di Sorrento morti nell’incidente sulla A16: c’è un indagato per omicidio stradale

Nola – E' indagato per omicidio stradale il conducente di una Ford Fiesta, che l’altra sera ha tamponato violentemente la Mercedes Classe A sulla quale viaggiavano Antonio Cianciullo, 65 anni, e Teresa Di Lanno, 61, coniugi originari di Marano di Napoli ma residenti a Sorrento.

Un nuovo drammatico incidente stradale va ad allungare la lista dei morti sulle strade in questo inizio di 2026. L’ennesima tragedia si è consumata lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi di Nola nella tarda serata di sabato La dinamica dell’impatto Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Stradale, la Mercedes procedeva in direzione Napoli quando è stata colpita da dietro dalla Ford Fiesta, anch’essa diretta verso il capoluogo campano.

Continua a leggere

Sono di Sorrento le due vittime dell’incidente stradale sulla A16 Napoli-Canosa

Sono originarie di Sorrento le due persone decedute nell’incidente stradale avvenuto ieri sera lungo l’autostrada A16 Napoli–Canosa, alle porte di Nola. Si tratta di Antonio Cianciullo, 65 anni, e della moglie Teresa Di Lanno, 61 anni, (originaria di Marano) dirigente della mensa scolastica del Comune di Sorrento.

La notizia ha scosso la comunità sorrentina e anche il sindacato Flaica Cub. Il dirigente Rosario Fiorentino, in un post sui social, ha espresso dolore per l’accaduto e ha annunciato le bandiere a lutto, partecipando al cordoglio dei figli e dei familiari. Lo schianto sull’A16 in direzione Napoli L’incidente si è verificato nella serata di ieri sull’A16, carreggiata in direzione Napoli, nel territorio del Comune di Nola, in prossimità dello svincolo per l’A30. Il violento scontro tra due autovetture è stato fatale per due occupanti: i soccorsi si sono rivelati inutili. I rilievi della Polizia Stradale Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale (competente per il tratto), che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto e avviare gli accertamenti sulle eventuali responsabilità.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA