#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Maggio 2025 - 23:49
16.6 C
Napoli
Napoli, Raspadori e McTominay non si arrendono: “Due finali per...
Conte amareggiato: “Partita da vincere, loro due tiri due gol....
Vieira esalta il suo Genoa: “Un punto d’oro col Napoli,...
Il Napoli stecca contro il Genoa e riapre la corsa...
Auto in fiamme sull’A16, 53enne si salva per un soffio...
Giallo a Milano: trovata morta al Parco Nord la donna...
Il detenuto napoletano in fuga si è lanciato dal Duomo...
Motoscafo a tutta velocità sfiora traghetto nel canale di Procida:...
Vomero, ancora controlli, multe e sequestri nei locali della movida
E’ il Teatro, Bellezza!: presentazione del saggio di Giuseppina Scognamiglio...
Morta a 68 anni Tiziana Ferliano, figlia di Corrado, ex...
San Giovanni a Teduccio, 14 panetti di hashish in auto:...
Carabinieri in azione a Torre del Greco: denunce, perquisizioni e...
Napoli, Roberto Carlos Sosa presenta L’ULTIMO 10 alla Mondadori Bookstore...
Il primo Regina Coeli di Papa Leone XIV: “Mai più...
Castellammare, “La bella libertà” in scena al Supercinema: storia e...
Campania, Caos Sospensioni Patenti: Carabinieri Troppo Zelanti e Prefetture in...
Reggia di Caserta Presa d’Assalto per le Visite Gratis: Tra...
Terrorizza i passanti con una katana: arrestato 25enne a Sant’Andrea...
Napoli, 17 e 18 maggio: Baba Yaga Teatro e la...
San Giorgio, incendio in abitazione: la Polizia Municipale scongiura la...
Napoli, notte di sangue sulle strade: pirata investe pedone al...
Napoli, ‘stesa’ a Pianura, esplosi colpi in piazza San Giorgio
Omicidio Vassallo, i dubbi della Cassazione sull’accusa di depistaggio:
Napoli, Salvatore Pellecchia convocò Emanuele Durante alla presenza del killer
Dante in napoletano: a Napoli l’undicesimo appuntamento con gli “Incontri...
Sant’Arpino, ladri entra in casa ma ci sono madre e...
Oroscopo di oggi 11 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Caserta, l’azienda casertana Grafica Nappa vince a Berlino il Premio Silver Award per la categoria packaging

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...


L’8 maggio scorso, presso il Radialsystem di Berlino, in una cornice internazionale, si è svolto l’ultimo atto del Fedrigoni Top Award, concorso che premia i migliori progetti stampati su carte Fedrigoni.ÂÂ In mostra, dopo una lunga selezione degli oltre 1200 progetti candidati, ne sono arrivati 16 divisi tra le 4 categorie individuate: Publishing, Corporate Identity, Labels, Packaging.
Tra Australia, Regno Unito, Germania, Portogallo ha attirato molta curiosità, tra i numerosi partecipanti, quel pacco di pasta, tutto italiano: pasta italiana, design italiano, realizzazione italiana.ÂÂ Spaghetti lunghi avvolti a mano, questo il nome del progetto, è il frutto, infatti, di una sinergia tra l’idea del Pastificio Di Martino di Gragnano (NA), il design di Dolce e Gabbana e il saper fare di Grafica Nappa di Aversa (CE).
L’azienda campana, che quest’anno celebra i suoi primi 100 anni di attività, ha infatti saputo rendere con vivacità i colori scelti dagli stilisti Dolce e Gabbana, le cui gioiose matite hanno vestito la confezione Spaghetti Lunghi. Le coloratissime maioliche unite ai simboli e ai monumenti che hanno reso celebre l’Italia nel mondo, sono state stampare su carta naturale, certificata FSC, con rigoroso impatto ecosostenibile.
Un fiore all’occhiello, insomma, che, oltre a conquistare la scena, in occasione delle Cerimonia di Premiazione, ha conquistato anche la giuria, fregiandosi del premio Silver Award per la Categoria Packaging.ÂÂ E sul palco, a ritirare il premio, c’erano Generoso e Antonio Nappa, amministratori dell’azienda e Marco Pecoraro, responsabile vendite.
“Ancora una volta” – commenta soddisfatto Generoso Nappa – “abbiamo raccolto una sfida avvincente, ed è stato per noi un onore collaborare con gli stilisti Dolce e Gabbana. Come sempre, abbiamo cercato di fare del nostro meglio, e probabilmente ci siamo riusciti.” Pasta, Moda e Design sono stati il connubio perfetto che non poteva ricevere un riconoscimento migliore nell’Olimpo del Packaging.
“Un premio che giunge nel Centenario dalla nostra fondazione, come valorizzazione di un percorso lungo, difficile, ma costellato da numerosi successi.” – riprende Nappa – “Un progetto che esporta il bello e il buono del nostro Paese.”
“Complimenti all’azienda Nappa – ha spiegato il presidente di Confindustria Caserta, Luigi Traettino – per questo prestigioso riconoscimento, che dimostra una volta di più l’eccellenza di tale realtà. Come Confindustria Caserta siamo sempre orgogliosi quando una nostra impresa ottiene un premio a livello internazionale. Ciò dimostra il valore del nostro sistema produttivo e del know-how di cui disponiamo”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2019 - 14:11

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE