Cronaca Giudiziaria

Camorra, omicidio del vigile urbano: ‘Ergastolo per Sandokan’

Condivid

Ergastolo per Francesco Schiavone Sandokan e per Giovanni Diana, detto ‘o pazzo. Queste le pene richieste dal procuratore generale nel corso del processo d’Appello per l’omicidio di Antonio Diana, il vigile urbano ucciso nel 1989 in via Roma a Casal di Principe.
Il pg, nel corso della sua requisitoria ha chiesto la conferma delle pene inflitte ai due imputati dalla Corte d’Assise di Santa Maria Capua Vetere. L’omicidio del vigile urbano avvenne nella faida tra il gruppo composto da Sandokan, Francesco Bidognetti e De Falco e quello dei fedelissimi di Bardellino. In questo contesto Diana venne raggiunto in strada ed ucciso con 10 colpi di fucile. Giovanni Diana, secondo la ricostruzione, avrebbe fornito supporto logistico ai killer.

Gustavo Gentile


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione