Nel film Gomorra di Matteo Garrone vestiva i panni di “Zi’ Bernardino”, uno spietato killer. Nella realtà Bernardino Terracciano lo era stato davvero. Aveva fatto parte infatti della sanguinaria cosca dei Bidognetti dei casalesi e nel 1992 insieme con il fratello Giuseppe aveva ucciso a Villa Literno padre e figlio: Luigi e Giuseppe Caiazzo. Ieri i due Terracciano e il boss Francesco Bidognetti detto cicciotto e mezanotte sono stati condannati al massimo della pena.
La Corte di Cassazione ha confermato l’ergastolo per i fratelli Bernardino e Giuseppe Terracciano. Sono accusati del duplice omicidio di Luigi e Giuseppe Caiazzo, padre e figlio uccisi a Villa Literno nel 1992. La Suprema Corte ha, quindi, convalidato le condanne al carcere a vita per i due, sancite anche in primo e secondo grado. Fine pena mai, confermata anche per Francesco Bidognetti, “Cicciotto ‘e mezzanotte”, che in un altro processo, sempre ieri, ha incassato un’assoluzione. Il duplice delitto Caiazzo avvenne in una masseria di Villa Literno. Il delitto maturò nell’ambito di una guerra di camorra con la la Nco di Raffaele Cutolo. Quello di Bernardo Terracciano non è l’unico caso di attori di Gomorra (sia relativamente al film che alla serie attualmente in onda su Sky Atlantic) arrestati per reati molto simili a quelli presenti nella fiction.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto