AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 21:34
17.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 21:34
17.5 C
Napoli

Volevano andare ad Atene, ma prendono il bus per Atena Lucana: il surreale equivoco

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Volevano andare ad Atene, ma si ritrovano ad Atena Lucana: il surreale equivoco per una comitiva di Colombiani giunti in Italia per visitare Napoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
La comitiva, a causa di una buona dose di distrazione, ha confuso la città greca di 664mila abitanti, conosciuta in tutto il mondo, con un paesino di 2mila 370 persone in provincia di Salerno che nel nome richiama la dea greca. In realtà pensavano di raggiungere Atene, per ammirare il Partenone, ed invece si sono ritrovati ad Atena Lucana, facendo qualche errore di calcolo temporale e geografico. In realtà, il gruppo di giovani turisti provenienti dalla Colombia voleva andare in Grecia.
Una storia paradossale, causata, probabilmente, anche da una scarsissima padronanza della lingua. Una volta scesi dall’autobus preso erroneamente a Napoli e diretto in provincia di Salerno, invece della collina del Partenone si sono trovati davanti le montagne del Vallo di Diano. “Fermata di Atena” ha detto l’autista, e nonostante qualche dubbio, i tre si sono ritrovati, di sera con una cartina di Atene in mano, a cercare il loro hotel. A quel punto, non trovandolo nella piccolissima cittadina salernitana sono stati assaliti dal dubbio, presto diventato realtà. A facilitare l’equivoco pare sia stata la circostanza che i Colombiani, sprovvisti di schede telefoniche italiane, non potessero utilizzare i propri cellulari e internet.

Gustavo Gentile

Articolo pubblicato il 10 Aprile 2019 - 18:42 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!