Calcio

Tifosi dell’Avellino aggrediti da quelli del Latina a Fiumicino: daspo per 14 ultrà

Condivid

Rissa tra ultras all’aeroporto di Fiumicino: identificati e denunciati 14 ultrà proposti per il daspo. I tafferugli furono sedati dalla Polizia di frontiera in servizio al Leonardo da Vinci e dal personale di sicurezza della società Aeroporti di Roma e coinvolseroi tifosi dell’Avellino di ritorno da una trasferta in Sardegna che, già presso l’aeroporto di partenza a Olbia, avevano scambiato con un gruppo di tifosi di Latina insulti e sfottò. Anche questi ultimi si trovavano infatti sull’isola per assistere alla partita di calcio Latina-Budoni. Arrivati allo scalo romano, i supporter del Latina, le cui fila, nel frattempo si erano ingrossate poiché riunitesi con altri tifosi che probabilmente avevano raggiunto l’aeroporto per prelevare i loro compagni, avevano deciso di passare alle vie di fatto aggredendo in massa i malcapitati tifosi irpini, utilizzando bastoni e cinture con pesanti fibbie. Il fuggi fuggi generale era stato però bloccato tempestivamente dagli agenti intervenuti prima che potesse coinvolgere altri ignari viaggiatori. Sono stati identificati e denunciati 14 tifosi del Latina e per loro è stata proposta l’irrogazione del daspo. Sono in corso indagini tese a verificare se la presenza degli altri supporters laziali in questo scalo fosse dovuta ad un programmato piano d’azione attivato da alcuni presenti sul volo dopo gli screzi avvenuti presso l’aeroporto di partenza. 


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2019 - 18:20

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola Cosentino

Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:25

Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le intercettazioni

Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:05