Napoli e Provincia

Pozzuoli, vandali distruggono il sistema di video sorveglianza della Solfatara

Condivid

Vandali in azione la scorsa notte in via Solfatara a Pozzuoli. Distrutto il sistema di videosorveglianza installato nei pressi del vulcano Solfatara e del santuario della chiesa di San Gennaro. Il raid, secondo una prima ricostruzione effettuata dai tecnici del comune flegreo e dalla polizia municipale, sarebbe stato portato a termine da almeno tre persone che hanno sabotato l’impianto di sorveglianza e messo fuori uso le telecamere, provocando, inoltre, danni di una certa entità anche all’impianto di pubblica illuminazione. I danni secondo una prima stima ammonterebbero a diecimila euro. “Un atto di vandalismo – ha scritto il sindaco, Vincenzo Figliolia – senza senso che mortifica il lavoro di un’intera comunità. I nostri operai sono intervenuti appena ricevuta la segnalazione. Che gusto c’e’ nel distruggere il bene comune? Vigliacchi, ecco cosa sono gli autori. Con le immagini registrate dalle telecamere siamo fiduciosi di risalire alle loro identità”


Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2019 - 14:12
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57