E’ stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria un nigeriano senza fissa dimora di 35 anni autore, ieri sera, di un’aggressione nei confronti di una dipendente dello staff di Italo mentre stava uscendo, in uniforme, dal proprio Ufficio all’interno della stazione ferroviaria di Napoli Centrale.Dopo essersi avvicinato alla donna, l’ha spinta con la testa contro la porta di ingresso, nel tentativo di impossessarsi del portafogli che la malcapitata teneva tra le mani.
Alle urla e richieste di aiuto, sono accorsi immediatamente le guardie giurate ed i poliziotti della Polizia Ferroviaria che hanno bloccato il rapinatore mentre ancora teneva tra le mani un piccolo coltello.La vittima dell’aggressione è stata accompagnata presso l’Ospedale Cardarelli dal 118 dove è stata refertata per trauma contusivo dello zigomo e del polso con prognosi di 5 giorni, subito dimessa, mentre il rapinatore è stato arrestato e condotto presso il carcere di Poggioreale a disposizione dell’A.G. Il coltello è stato sottoposto a sequestro penale.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti