Napoli. Strada senza cestini per la spazzatura e sporca? Niente paura ci pensa il giovane migrante. Siamo in via Santa Teresa degli Scalzi zona a ridosso del centro che porta dal Museo nazionale al Bosco di Capodimonte. Ebbene in quella strada da alcuni giorni è “al lavoro” un giovane migrante munito di scopa, paletta e buste di plastica. Raccoglie la spazzatura che trova sul marciapiede e tiene pulita la zona con grande soddisfazione dei residenti. Il giovane (come si evince dalle foto) ha messo una cassettina in cui chiede un contributo per comprarsi da mangiare e da vestire. Gli abitanti del quartiere si chiedono il perché nonostante nel capitolato di appalto per per l’Asia, che svolge il servizio di raccolta rifiuti nel comune di Napoli, siano previsti i cestini in quella zona non se ne è mai visto uno? Nel frattempo ci pensa il giovane migrante a pulire la strada.
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…
REDAZIONE









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti