La solidarietà della Federazione italiana tabaccai di Napoli e mia personale al giornalista Giampiero De Luca e al collega tabaccaio di piazza Nicola Amore per il vile atto intimidatorio. Questo il commento di Francesco Marigliano, Presidente Provinciale della FITche proprio ieri ha incontrato il Prefetto Carmela Pagano per manifestare la forte preoccupazione dei tabaccai Napoletani per gli ultimi eventi criminosi che hanno scosso la nostra provincia ed in particolare Afragola dove ordigni esplosivi sono scoppiati davanti anche a tabaccherie.
“Proprio ad Afragola, aggiunge Marigliano, assistiamo da tempo ad una preoccupante recrudescenza di furti e rapine ai danni delle nostre rivendite e insieme a me in Prefettura ho portato anche colleghi che sono stati vittime di gravi episodi di criminalità”.
“La Fit, visto anche l’ultimo episodio che ha coinvolto la tabaccheria della famiglia di Giampiero De Luca, chiede formalmente la predisposizione di un piano di vigilanza e controllo del territorio che possa garantire al meglio la sicurezza dei tabaccai, la rete dello stato. Siamo stanchi, conclude Marigliano, perché anche sul fronte del commercio illecito dei tabacchi non si vedono segnali di miglioramento”.
Napoli – In meno di 24 ore, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli mettono… Leggi tutto
Amore, lavoro, salute e finanze sotto la lente delle stelle, con il consiglio astrologico della… Leggi tutto
Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto
La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto
Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto
La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto