Il 2 giugno il pizzaiolo casertano Franco Pepe sarà nominato Cavaliere dell’Ordine “Al merito della repubblica Italiana”, ed è la prima volta che questa prestigiosa carica al merito viene conferita dal Capo dello Stato Sergio Mattarella ad un pizzaiolo, artigiano del gusto. Ad annunciarlo, in occasione di Foodexp, la kermesse che per tre giorni riunisce a Lecce manager, cuochi e artigiani “visionari” che hanno saputo creare microeconomia in territori rurali, è un emozionatissimo Pepe.
“Ho ricevuto comunicazione dal Quirinale – ha precisato Pepe – con una lettera del 18 marzo, che porto sempre con me. Sono e rimarrò solo Franco, l’artigiano della pizza ma il progetto che ho creato a Caiazzo, avrà il riconoscimento del presidente della Repubblica con il conferimento il 2 giugno del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica”.
Con la crescente voglia di viaggiare verso mete di medio raggio, il lancio dell’online booking… Leggi tutto
Giugliano- Ha litigato con un uomo in strada per i soliti, banalissimi e maledetti futili… Leggi tutto
Carrefour potrebbe presto abbandonare il mercato italiano. Il colosso francese della grande distribuzione sta valutando… Leggi tutto
Salerno – e' stata una notte movimentata quella appena trascorsa all’aeroporto di Salerno-Pontecagnano, dove diverse… Leggi tutto
Lettere- Un nuovo colpo è stato inferto ai narcos dei Monti Lattari dai carabinieri che… Leggi tutto
Un 17enne, aiuto cuoco, ha perso la vita al culmine di una violenta lite scoppiata… Leggi tutto