Fermato il ladro seriale dei Monti Lattari: 9 furti negli appartamenti in due mesi

SULLO STESSO ARGOMENTO


I carabinieri delle stazioni di Pimonte ed Agerola hanno dato esecuzione a un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla procura della repubblica di torre annunziata nei confronti di Vincenzo Paduano, un 26enne del luogo. E’ ritenuto responsabile di 9 furti aggravati commessi all’interno di private abitazioni, esercizi commerciali e su autovetture commessi  nei mesi di febbraio e marzo a Pimonte e ad Agerola.
Le indagini, condotte dai carabinieri e dirette dalla procura oplontina, sono state avviate dopo la ricezione di un insolito numero di denunce da parte dei cittadini dei 2 centri sui monti Lattari.
I carabinieri sono giunti all’identità del 26enne attraverso l’acquisizione di testimonianze e analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza urbana ed hanno ricostruito i “colpi” di cui è ritenuto autore. decisiva è stata la comparazione degli indumenti che indossava durante i furti (ripresi dalle telecamere comunali) e quelli che i militari hanno rinvenuto nella sua abitazione: l’indumento chiave è stato un giubbotto decorato con una striscia catarifrangente usato dal 26enne in più occasioni (e ripreso dalle telecamere cttadine) poi rinvenuto a casa sua.L’ispezione del ragazzo ha inoltre permesso di rilevare un taglio su una mano compatibile con le lesioni che si sarebbe procurato infrangendo la porta a vetri di un’agenzia di viaggi per rubarvi all’interno.Ricostruiti dunque 9 episodi.Il 22 febbraio avrebbe commesso 2 furti, in un’abitazione privata e, appunto, in un’agenzia di viaggi poco distante, riuscendo a impossessarsi di gioielli d’oro, denaro contante e di un bancomat utilizzato poi per prelevare 1.000 euro.
Il 4 marzo avrebbe rubato un’auto per raggiungere il luogo in cui era parcheggiata l’utilitaria che il riteneva essere quella con cui era stato investito pochi giorni prima, quindi l’ha avrebbe cosparsa quasi totalmente di benzina per appiccare il fuoco con un accendino. Sono stati accertati, infine, altri 6 furti -2 all’interno di esercizi commerciali e 4 tentati su auto- tutti verificatisi la notte del 29 marzo ad agerola. dopo aver infranto i finestrini di alcune macchine in sosta per impossessarsi di eventuali oggetti di valore presenti, si introdusse in 2 bar rubando il denaro presente nei registratori di cassa. L’indagato, dopo le  formalità di rito, è stato associato al carcere di Poggioreale.




LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE