AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 09:03
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 09:03
10.1 C
Napoli

‘Eri un ragazzo d’oro Raffaele…’, muore a 29 anni dopo un intervento di by-pass gastrico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Eri un ragazzo d’ oro Raffaele Arcella…buono come pochi non conoscevi cattiveria..quello che è successo mi ha sconvolto, ha sconvolto tutti….che la terra ti sia lieve cugino mio e da lassù da la forza ai tuoi familiari di superare tutto ciò….sarai sempre nei nostri cuori”. Commenta così il cugino Andrea la morte di Raffaele Arcella, ventinovenne originario di Caivano ma residente a Crispano, deceduto dopo un intervento di bypass gastrico. Sulla vicenda anticipata stamane da Il Mattino è stata aperta un’inchiesta da parte della magistratura dopo la denuncia dei familiari. Nel frattempo il pm Mario Canale ha disposto il sequestro della cartella clinica del II Policlinico e della salma per procedere all’autopsia. Il fascicolo per competenza è stato trasmesso alla Procura di Nola ed è ora nelle mani del pm Antonella Vitagliano. Il ragazzo, sposato dal 2016 con Maria e padre di un bambino di soli 6 mesi, è morto al II Policlinico dove era stato trasferito d’urgenza dopo due operazioni nei giorni precedenti presso la clinica Trusso di Ottaviano. Raffaele era stato ricoverato lo scorso 28 marzo per essere sottoposto a un intervento di bypass gastrico. Ma dopo l’operazione è arrivata la febbre alta e difficoltà respiratorie. A quel punto i medici della clinica hanno deciso di effettuare un secondo intervento. Ma invece di migliorare le condizioni di Raffaele sono ulteriormente peggiorate tanto da decidere il suo trasferimento al reparto di rianimazione del Secondo Policlinico di Napoli. Era in condizioni disperate e i medici hanno effettuato giovedì scorso una terza operazione. Ma nel pomeriggio di sabato il cuore di Raffaele ha cessato di battere. Ora la famiglia chiede che sia fatta chiarezza ed accertare eventuali colpe mediche.

LEGGI ANCHE

Pollena Trocchia, chiusa la discoteca Mama Ines per sovfraffollamento

di Rosaria Federico 15 Febbraio 2026 - 09:03 09:03

Napoli - Giro di vite sulla sicurezza notturna nei comuni alle falde del Vesuvio. In un'operazione congiunta che ha visto impegnati i Carabinieri della compagnia locale e i Vigili del Fuoco, sono state riscontrate gravi violazioni in materia di sicurezza pubblica, portando alla sospensione immediata di attività ricreative e a diverse denunce. Sotto la lente…

Continua a leggere

Tre arresti per l’omicidio di Scisciano: così è morto Ottavio Colalongo

LE INTERCETTAZIONI
di Giuseppe Del Gaudio 15 Febbraio 2026 - 08:38 08:38

Scisciano– Un’esecuzione spietata, ripresa fotogramma dopo fotogramma dalle telecamere di sorveglianza, che si trasforma in un grottesco saggio di imperizia criminale. La morte di Ottavio Colalongo, avvenuta il 17 dicembre 2025 a Scisciano, non è solo l’ennesimo capitolo della guerra tra i clan per il controllo delle piazze di spaccio; è il racconto di un…

Continua a leggere

Maltempo in Penisola Sorrentina: frana allo Scrajo, statale 145 bloccata

di Rosaria Federico 15 Febbraio 2026 - 08:29 08:29

Vico Equense – La furia del maltempo torna a colpire la costiera. Durante la notte, le intense precipitazioni che si sono abbattute sulla zona hanno causato il cedimento di una porzione di un muro di contenimento situato all'interno di una proprietà privata in località Scrajo. Il cedimento e l'allarme Il fango e i detriti si…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA