#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 26 Giugno 2025 - 22:15
23.5 C
Napoli

Casertana, battuto il Siracusa con un Castaldo da record

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Serviva dare continuità dopo la vittoria esterna di Monopoli, primo tempo difficoltoso con mister Pochesci che aggiusta tatticamente la squadra e i frutti non tardano ad arrivare, ci pensa bomber Castaldo a recuperare lo svantaggio e poi a realizzare il sorpasso nella ripresa. Rossoblù che salgono al 6 posto in classifica in attesa dei posticipi di oggi. Vittoria sotto gli occhi del primo cittadino Marino che per la prima volta al ‘Pinto’ vede la Casertana festeggiare.

PRIMO TEMPO – Contropiede al 3’ con Vacca che scappa sulla destra, ma appena in area viene raggiunto da un difensore con palla spedita in angolo.

Nove minuti di ottimo possesso palla, poi al 10’ primo lancio lungo degli ospiti con Blondett in netta difficoltà, molto lento su Russini che lo supera in velocità, in piena area il contatto che causa il rigore.

Dagli undici metri è bravo Vazquez a insaccare con precisione alla destra di Adamonis che indovina l’angolo ma non arriva sul pallone.

Mister Pochesci cerca di velocizzare squadra e manovra e inserisce Zito al posto di un deludente Blondett.

Occasione del pari in pieno recupero con Padovan che in piena area cerca di spingerla in rete, ma un difensore salva poco prima della linea di porta.

SECONDO TEMPO – Rossoblù votati in avanti, al 4’ palla in mezzo per Meola che si trova il pallone su piede debole e cerca di metterla a sinistra, recupera la difesa ospite.

Occasione ancora da destra, palla a scavalcare il centrocampo sui piedi di Meola che potrebbe servire al centro, ma calcia forte sopra la trasversale.

La Casertana aumenta la pressione e all’11’ ottimo scambio al limite dell’area con palla sui piedi di Padovan che non è freddo e solo davanti a Crispino gli calcia addosso.

Al 12’ contatto in area tra Turati e Pascali, e penalty per i rossoblù, freddo dagli undici metri Re Gigi Castaldo che spiazza Crispino.

Ora è una Casertana quadrata che mette alle corde il Siracusa, scambio Castaldo per Zito che serve al centro De Marco che trova male il pallone sprecando un ottima occasione.

Si gioca a sinistra, Zito per Castaldo al 23’ che innesca nello spazio Padovan che è anticipato da Crispino che si lancia a terra sul pallone.

Ci prova Zito al 27’ da sinistra, attento Crispino a deviare con i piedi, palla che esce fuori con un probabile contropiede ospite, ma è fondamentale Meola che vince tre rimpalli e riceve il fallo da rosso di Ott Vale che guadagna anzitempo gli spogliatoi.

Bomber Castaldo raddoppia al 32’, solito traversone da sinistra di Zito, palla stoppata dall’attaccante e botta fulminea ad incrociare, nulla da fare per Crispino.

Dopo la mezz’ora ci prova due volte Padovan, prima conclusione alta, seconda ben deviata da Crispino che salva sull’angolo alla sua destra.


Articolo pubblicato il giorno 14 Aprile 2019 - 18:44

facebook

ULTIM'ORA

SuperEnalotto: numeri alti, colpi mancati e un Jackpot che fa...
Camorra, sgomberato il “Quartier Generale” del clan De Martino a...
De Laurentiis plaude a Buonfiglio: “Da napoletano avrà una marcia...
Capri, vertice in Prefettura sul sovraffollamento estivo
Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di...
La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl...
Napoli, i tassisti alla ricerca di una nuova soluzione per...
Cristiano Ronaldo rinnova con l’Al Nassr: “La storia continua”
Nozze d’Oro per Clemente Mastella e Sandra Lonardo
Mercogliano, arrestati i rapinatori della gioielleria: incastrati dopo otto mesi...
Alpe di Siusi: la meta ideale per la tua pausa...
I Viaggi del Gusto e del Sapere, tappa vesuviana tra...
Torre del Greco, arrestato il pusher del centro storico
Sorrento, barca a vela semi-affondata: salvato 76enne
Elezioni Regionali, De Luca chiede il rinvio del voto
Napoli, “A figlia d’o marenaro” chiude per lutto
Jabil, operai in protesta davanti al consolato Usa a Napoli
Ariano Irpino, tenta di passare stupefacenti al figlio in carcere:...
Aversa, i carabinieri motociclisti passano al setaccio la movida
Napoli, trovato con computer e smartphone rubati: arrestato 
Napoli, l’imprenditore Alfredo Romeo condannato a oltre 7 anni di...
Esplosione a Napoli, la Procura indaga su licenze e lavori...
MTC è sponsor ufficiale della squadra di basket maschile del...
Il napoletano Luciano Buonfiglio nuovo presidente del Coni
Ondata di caldo record: Napoli in allerta arancione
Perché installare delle tende da sole? 5 vantaggi
Come far rifiorire le piante da appartamento: guida ai migliori...
Il sogno di Pio Esposito: “Gol al River? E’ successo...
Inter, la favola dello stabiese Pio Esposito: il gol decisivo...
Disordini all’Arechi, arrestati quattro ultras della Salernitana per violenze durante...

Nessun articolo pubblicato oggi.


IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima
  • La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi
  • Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento