Cronaca Giudiziaria

Camorra, detenevano bombe per eliminare i Mazzarella: ordinanza per Ciro Contini e due complici

Condivid

In data 17 aprile 2019 la Squadra Mobile di Napoli ha proceduto  a dare esecuzione alla ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli nei confronti di:

–      CONTINI CIRO, nato a Napoli il 24.12.1988, detenuto per altro

–       MATTARELLO STEFANO, nato a Napoli il 19.09.1994, già detenuto per questo procedimento

–      SARNATARO GIUSEPPE, nato a Napoli il 01.10.1975

all’esito di indagini coordinate dalla DDA di Napoli.

L’ordinanza compendia le ulteriori attività investigative sviluppate a seguito dell’arresto di DE VIVO VINCENZO, DI MAURO MICHELE e MATTARELLO STEFANO trovati in possesso di varie armi in precedenza impiegate in un raid contro soggetti appartenenti all’avverso Clan Mazzarella.

Veniva, altresì, eseguita una perquisizione presso il garage di MATTARELLO STEFANO, utilizzato come rifugio del resto del commando che era riuscito a dileguarsi, procedendo così al sequestro di  due ordigni esplosivi e, quindi, all’arresto del predetto.

Sulla base delle operazioni tecniche dei colloqui in carcere, oltre che dalle videoriprese estrapolate dal sistema di videosorveglianza installato presso il garage, è stata contestata l’aggravante di cui all’art. 416 bis 1 c.p., essendo stato ritenuto che le armi fossero detenute per il Clan Contini e che fossero da ricondurre anche a CONTINI CIRO, che aveva preso parte al raid, dandosi, poi, alla fuga.

Quest’ultimo è attualmente detenuto per la detenzione di ulteriori armi oltre che in quanto destinatario di ordinanza di custodia cautelare nell’ambito di una più grossa operazione avente ad oggetto il Clan Sibillo, di cui lo stesso ha fatto parte prima di ritornare alla sua “famiglia” di origine.

Nel corso dei colloqui in carcere è stato, ancora, possibile registrare il coinvolgimento di SARNATARO GIUSEPPE, zio di MATTARELLO STEFANO, nella detenzione di ulteriori armi da fuoco.


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2019 - 09:54

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

SuperEnalotto del 8 maggio 2025: nessun “6”, jackpot sale a 30 milioni

Nell'estrazione n. 73 del SuperEnalotto di giovedì 8 maggio 2025, nessun giocatore ha centrato la… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 21:23

Estrazioni Lotto e 10eLotto dell’8 maggio 2025: ecco i numeri vincenti

Si sono svolte oggi, giovedì 8 maggio 2025, le consuete estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 20:30

Papa Leone XIV: “Pace disarmata e disarmante, la Chiesa abbia le braccia aperte”

Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 20:04

Tar Campania blocca antenna 5G a Palinuro

Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:48

Caserta: 22enne arrestato con 200 grammi di cocaina e un ordigno esplosivo

Succivo – Un 22enne del casertano è finito in manette dopo che i Carabinieri della… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:39