Attualità

Auto con targa straniera, numerosi fermi e denunce

Condivid

Sono oltre una ventina le auto con targa straniera sequestrate dalla guardia di finanza di Torino dopo l’entrata in vigore, a partire lo scorso 4 dicembre, del ‘Decreto Sicurezza’ secondo cui chiunque sia residente in Italia, da più di 60 giorni, non possa circolare con veicoli immatricolati all’estero. Oltre al fermo delle auto, sono state contestate sanzioni per quasi 30 mila euro. Tra le auto fermate, di cittadini stranieri e anche italiani, numerose quelle di grossa cilindrata, ma anche furgoni utilizzati per attività imprenditoriali. Un fenomeno diffuso anche allo scopo di sfruttare condizioni più favorevoli per bollo e assicurazione o di rendere più difficili, se non del tutto vane, le procedure per il recupero delle sanzioni per le eventuali violazioni del Codice della Strada.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2019 - 08:05
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02