167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato a Napoli

La Polizia di Stato celebrerà a Napoli il suo 167° anniversario domani mattina dalle ore 11.00 presso il Maschio Angioino.

Anche quest’anno lo slogan della celebrazione sarà “Esserci sempre”, perché è a tutti i cittadini che in ogni occasione è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.



    Alle ore 10.00, in via Diaz, all’ingresso della Questura e alla presenza del Prefetto della Provincia di Napoli, verrà deposta una corona in ricordo dei caduti della Polizia di Stato. 

    A seguire, all’interno del Maschio Angioino, verranno premiati i poliziotti che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia.

     Nel cortile del castello saranno allestiti gli stand delle diverse specialità della Polizia di Stato e verranno esposti automezzi e moto di servizio, anche d’epoca.

     Alla cerimonia presenzieranno le massime autorità civili, religiose e militari della provincia di Napoli.

     Durante la festa si esibiranno i giovani della “Big Band” del progetto “alternanza scuola lavoro” diretta dal Maestro Carlo Morelli del Teatro di San Carlo; per terminare una dimostrazione dei giovani atleti della sezione giovanile “Fiamme Oro Judo” e “Fiamme Oro Pugilato”.

    Allieteranno la ricorrenza con la loro presenza i bambini e giovani studenti provenienti da diversi istituti scolastici di Napoli e provincia.


    Torna alla Home


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO