Flash News

Violenza alla Circum, il Gip convalida il fermo dei tre indagati: restano in carcere

Condivid

San Giorgio a Cremano. Il Gip Valeria Montesarchio del Tribunale di Napoli ha convalidato i fermi dei tre giovani indagati per aver violentato una 24enne alla stazione della Circum di San Giorgio a Cremano, martedì scorso. Gli indagati sono stati interrogati stamane ed hanno sostenuto che il rapporto sessuale con la 24enne era consensuale e non estorto con la violenza. Alessandro Sbrescia, Raffaele Borrelli e Antonio Cozzolino che hanno dai 18 ai 19 anni, si sono difesi. I tre erano stati individuati grazie alle telecamere di videosorveglianza della stazione e alle dichiarazioni della ragazza che dopo la violenza era scoppiata a piangere e soccorsa da un passeggero che aveva allertato la polizia.
Sette minuti di terrore quelli vissuti nell’ascensore della circum di San Giorgio a Cremano. Ma gli indagati fin da subito hanno sostenuto che quei rapporti non erano imposti con la forza tanto che con la ragazza loro si conoscevano già.
Le indagini della Squadra Mobile della Questura di Napoli stanno cercando di fare piena luce su quanto accaduto quella sera ma anche sull’episodio “precursore” di venti giorni fa. Secondo quanto si è appreso anche in quell’occasione i tre avrebbero cercato di avere un esplicito approccio di natura sessuale con la vittima e con una sua amica. In quell’occasione però le attenzioni dei tre si sarebbero concentrate sull’amica della 24enne. Durante l’interrogatorio di oggi il sostituto procuratore Cristina Curatoli ha depositato documenti a sostegno degli elementi di prova sull’accaduto finora raccolti. A questi si andranno ad aggiungere anche gli esami di comparazione del DNA e i risultati degli accertamenti tecnici sui cellulari dei tre ragazzi che potrebbero anche essere eseguiti nei prossimi giorni. Intanto il Gip di Napoli ha convalidato il fermo ed ha lasciato invariata la misura cautelare nei confronti dei tre giovani.


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2019 - 20:05

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, violenta rissa a Porta Capuana: machete e bottiglie sotto gli occhi dei turisti

Tensione altissima nella notte del Primo Maggio a Porta Capuana, nel cuore di Napoli, dove… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 10:34

Casoria, la maggiornza scricchiola. L’accusa di Fratelli d’Italia

Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:50

Napoli, blitz anti-contraffazione in via Toledo: sequestrati 10mila articoli abusivi

Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:19

Napoli presa d’assalto dai turisti per il ponte del Primo Maggio: è boom di presenze

Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:10

Volla, nuova sede per la Caserma dei Carabinieri

Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:24

Casavatore, stella al Merito del Lavoro per il casavatorese Sebastiano Scarpato

Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:15