E’ricoverato in rianimazione all’ospedale di Cona, nel ferrarese, Michele Castaldo, 57 anni, l’uomo condannato per l’omicidio di Olga Mattei, dopo il tentato suicidio in carcere ingerendo farmaci. Le sue condizioni permangono gravi: sarebbe in coma. Prima del gesto, l’uomo ha scritto una lettera al suo legale nel quale annunciava l’intenzione di farla finita. Nei giorni scorsi, la Corte d’Appello di Bologna – accogliendo l’attenuante della “tempesta emotiva” per l’omicidio, commesso con le aggravanti della gelosia e dei futili motivi – aveva ridotto la pena a Castaldo da trenta a sedici anni, provocando numerose iniziative di protesta, fra cui un presidio sotto il tribunale del capoluogo emiliano. Il caso di Olga Matei e’ stato ricordato ieri sera a Rimini nel corso delle manifestazioni contro la violenza dell’8 marzo, giornata della donna.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di raggirare una anziana signora con la solita tecnica del finto carabiniere e dell'incidente del figlio. Nella tarda mattinata, una telefonata anonima ha allertato la polizia: un impostore si fingeva un carabiniere e chiedeva un'ingente somma di denaro per risolvere un…
È stata rintracciata ieri nel tardo pomeriggio a Napoli la ragazza di 26 anni che si era allontanata da casa a Ferrara e per la quale erano scattate ricerche e richiesta di segnalazioni. Ne danno notizia i carabinieri ferraresi. Un finale a lieto fine: Manuela è tornata a casa. L'angoscia ha lasciato spazio alla gioia…
Si cerca a Napoli la ragazza di 26 anni scomparsa ieri da Ferrara. Ricerche infatti son in corso da Ferrara a Napoli, ma non solo, per una ragazza di 26 anni che si è allontanata volontariamente da casa. Prefettura e famiglia hanno autorizzato i carabinieri a diffondere la sua foto e le sue generalità. Si…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti