Rifiuti della Lea, indagato il sindaco Antonello Velardi

Marcianise. Il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Gerardina Cozzolino ha chiuso le indagini sulla vicenda della Lea, la struttura di stoccaggio di rifiuti.
Dunque ai sensi dell’articolo 415 bis del codice di procedura penale, ha notificato il decreto che vale anche come informazione di garanzia, alle persone sottoposte ad indagini.
Tra gli indagati c’è anche il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi. Nulla si può ancora dire con precisione sull’addebito sull’ipotesi di reato che resterà tale fino ad una eventuale, e a questo punto probabile, richiesta di rinvio a giudizio che potrebbe arrivare da qui ad un mese . A quel punto gli indagati diventerebbero imputati a tutti gli effetti, dovendo affrontare la cosiddetta udienza preliminare o udienza filtro che dir si voglia. Gli indagati dal momento della notifica del decreto, hanno 20 giorni di tempo per chiedere di essere ascoltati e per presentare, eventualmente, memorie difensive.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Rapinano Patek Philippe da 55mila euro a Portofino: presi nell’autonoleggio a Firenze

Un colpo lampo in quattro secondi nella piazzetta di Portofino e poi la fuga verso… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 08:44

Scafati, aveva contratto il tetano dopo l’incidente: 16 medici indagati per la morte di Giuseppe D’Auria

Scafati - Chiedono solo la verità i familiari di Giuseppe D’Auria, il ventiquattrenne di Scafati… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 08:17

Choc a Nola, 33enne precipita dal balcone di casa e muore

Una tragedia ha sconvolto Nola nella tarda serata di ieri. Ania Punzo, 33 anni, è… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 08:03

Napoli, maxi-sequestro della Finanza: oltre 3,4 milioni di articoli pericolosi per la salute

Napoli- Nel corso dei controlli estivi sul territorio, i militari del Comando Provinciale della Guardia… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 07:50

Pozzuoli, spacciava nel parcheggio dell’ospedale: arrestato

Pozzuoli - Un parcheggio di ospedale ancora una volta al centro di un episodio legato… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 07:42

Morta in ospedale dopo l’operazione: 4 medici indagati

Aversa - Tre interventi chirurgici in pochi giorni, settimane di agonia in terapia intensiva e,… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 07:08