Marcianise. Il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Gerardina Cozzolino ha chiuso le indagini sulla vicenda della Lea, la struttura di stoccaggio di rifiuti.
Dunque ai sensi dell’articolo 415 bis del codice di procedura penale, ha notificato il decreto che vale anche come informazione di garanzia, alle persone sottoposte ad indagini.
Tra gli indagati c’è anche il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi. Nulla si può ancora dire con precisione sull’addebito sull’ipotesi di reato che resterà tale fino ad una eventuale, e a questo punto probabile, richiesta di rinvio a giudizio che potrebbe arrivare da qui ad un mese . A quel punto gli indagati diventerebbero imputati a tutti gli effetti, dovendo affrontare la cosiddetta udienza preliminare o udienza filtro che dir si voglia. Gli indagati dal momento della notifica del decreto, hanno 20 giorni di tempo per chiedere di essere ascoltati e per presentare, eventualmente, memorie difensive.
Rifiuti della Lea, indagato il sindaco Antonello Velardi
Sarno, è un giovane con problemi di tossicodipendenza l’assassino del salumiere Gaetano Russo
3 Febbraio 2026
2
Napoli, il «sistema» Pegaso sotto la lente della Procura: indagato Iervolino
9 Giugno 2026
3
«C’era il diavolo in quella casa»: l’omicidio di Jlenia Musella e le bugie smascherate del fratello violento
12 Febbraio 2026
4
Due secoli di carcere per il clan delle Salicelle, in Appello arrivano sconti: assoluta la compagna del boss
8 Gennaio 2026
5
Poggiomarino, guardia giurata massacrata per difendere il nuovo treno Eav: «Ecco chi mi ha ridotto così»
3 Gennaio 2026
Nessun articolo pubblicato oggi.






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti