Quarto. Un finanziamento di 1.074.197,00 euro e’ stato ottenuto dall’Amministrazione per la messa in sicurezza di due opere pubbliche comunali. Ne ha dato comunicazione il sindaco, Antonio Sabino, che ha curato con la Giunta ed i funzionari del Comune l’iter della richiesta ai ministeri dell’Interno e dell’Economia. In particolare i fondi saranno utilizzati per demolire e ricostruire la scuola dell’infanzia “Matilde Serao” in via Pantaleo, struttura da anni inagibile (749.197,00 euro) e per la messa in sicurezza e l’ampliamento di via Casalanno (325.000,00 euro), che, in seguito ai lavori, era diventata da doppio senso a senso unico di marcia, provocando disagi nella viabilità interna. “Un grandissimo risultato raggiunto – ha commentato il sindaco – Il grande lavoro, l’impegno e la volontà della giunta e di tutta la maggioranza, insieme col lavoro dei funzionari comunali, stanno dando i primi importanti frutti. Siamo soddisfatti – conclude Sabino – ma non ci fermeremo. Puntiamo a fare di Quarto una città a misura di cittadino e a misura di famiglia”.
Quarto – Tragico incidente sul lavoro per Gennaro Sommella, 84 anni, pensionato flegreo: l'anziano è morto schiacciato da un albero che stava abbattendo per fare legna in un terreno agricolo di via Masullo. Il corpo è stato ritrovato ieri sera, dopo ore di vane ricerche. L'allarme e la scoperta L'uomo era uscito di casa nella…
Napoli – Una lotta contro il tempo e contro decenni di sversamenti illeciti. Dal prossimo 16 febbraio, le operazioni di bonifica nella Terra dei Fuochi entreranno in una fase cruciale. Ad annunciarlo è il Generale Giuseppe Vadalà, Commissario unico per la bonifica dei siti contaminati, a margine della firma di un protocollo d'intesa sulla legalità…
Terremoto politico al comune di Arzano. Questa mattina la sindaca Cinzia Aruta ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica. Una decisione sofferta, maturata con senso di responsabilità e profondo rispetto per la città e le istituzioni. In un post sui sui canali social la primo cittadina di Arzano spiega: "Questa mattina ho rassegnato le mie…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti