Primo Piano

Napoli, arsenale dei clan scoperto dalla polizia a Forcella

Condivid

Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra mobile hanno rinvenuto, all’interno di un sottotetto di un edificio in Vico San Giorgio a Mannesi, un vero arsenale. Si tratta di:

n. 1 fucile con le canne mozzate mod. “Cardone Record” cal. 12;

n. 1 pistola semiautomatica Beretta mod. 92 S cal. 9 parabellum, di colore argento, senza brunitura, con matricola abrasa, con impugnature zigrinate di materiale plastico nero, completa di caricatore;

n. 1 pistola mitragliatrice cal. 9 mm. automatica, di colore nero con impugnature zigrinate di materiale plastico nero;

n. 1 pistola a tamburo “Smith & Wesson” cal. 38 mm. corta, cromata con guanciole tipo legno;

n. 2 caricatori di colore nero utili a rifornire pistole mitragliatrici cal. 9 mm. ;

n. 35 proiettili GFL 9 mm. Luger;

n. 9 proiettili cal. 9×19 parabellum;

n. 4 cartucce integre “Clever cal. 12 Mirage”;

n. 1 cartuccia esplosa “Clever cal. 12 Mirage”;

n. 4 cartucce Sofim cal. 12;

n. 24 proiettili GFL cal. 45 mm.;

n. 17 proiettili cal. 38 mm. ;

n. 1 “speed loader” per proiettili cal. 38

n. 1 scaldacollo in pile colore nero

n. 1 maschera in neoprene nero con chiusura stretch riportante l’effigie di un teschio;

n. 2 involucri di cellophane trasparente contenenti sostanza in polvere di colore bianco non risultata essere stupefacente, per un peso lordo totale di grammi 48,13.

n. 1 bomboletta contenente olio per armi.

Tutto il materiale sequestrato verrà sottoposto ad accertamenti tecnici da parte della Polizia Scientifica per verificare se le armi rinvenute siano state utilizzate nei recenti fatti criminali.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Rapina turista a Porta Nolana: tunisino inseguito e arrestato, 2 agenti e un turista in ospedale

Napoli – Un pomeriggio di ordinaria follia si è trasformato in un inseguimento ad alta… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 13:47

Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«

Napoli — È arrivato nella notte, senza opporre resistenza, l’arresto di Roberto Mazzarella, 48 anni,… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 13:34

Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare

Vietri sul Mare– Il silenzio della notte in Costiera Amalfitana è stato interrotto dal rumore… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 10:16

Scafati, arrestato con 5 chili di droga: Angelo Sorrentino va subito ai domiciliari

Scafati - Un alt ignorato, lo stridore degli pneumatici e una fuga disperata che avrebbe potuto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 09:59

Napoli, crollano i furti in casa: è inversione di tendenza

Napoli – Napoli inverte la rotta e prova a scuotersi di dosso l'etichetta di città insicura.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 09:33

Pasqua 2026, Napoli sul podio delle mete più cercate dagli italiani

Napoli conquista il podio delle destinazioni più cercate dagli italiani per le vacanze di Pasqua… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 08:16