AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 15:39
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 15:39
17 C
Napoli

Napoli, agente penitenziario aggredito da un detenuto nel carcere di Poggioreale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ancora un’aggressione ai danni di un agente penitenziario nel carcere di Poggioreale. E’ accaduto stamane nel padiglione Milano. Durante un normale servizio di controllo un detenuto italiano è andato in escandescenze e si è scagliato con violenza contro uno degli agenti procurandogli numerose ferite. L’agente è stato soccorso dai colleghi che hanno bloccato a fatica il detenuto rinchiuso poi nelle celle di isolamento. nel frattempo l’agente penitenziario è stato trasportato al vecchio pellegrini dove i medici del pronto soccorso lo hanno visitato e curato le ferite riportate. E’ stato giudicato guaribile in dieci giorni. Quella di oggi è solo l’ennesima aggressione subita dagli agenti penitenziari nel carcere di Poggioreale. La situazione sta diventando insostenibile e sempre più complessa da gestire a causa del sovraffollamento..Ormai è un vero e proprio bollettino di guerra che proviene tutti i giorni dagli Istituti Penitenziari della Campania ed in particolare dalla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale con la popolazione detenuta che ha superato anche le 2400 unità, a soccombere sempre il personale della Polizia Penitenziaria nell’indifferenza totale dell’Amministrazione e delle Autorità competenti. IL SAPPe ha presentato Esposto – Denuncia alla Procura della Repubblica di Napoli in merito alla invivibilità ormai acclarata all’interno di Poggioreale ormai” terreno fertile ” per la criminalità organizzata. Gli eventi critici registrati sono il segnale evidente che si perde il controllo della situazione. La Polizia Penitenziaria con organici ridotti, priva di idonei mezzi di contrasto, in una struttura centenaria è chiamata a garantire l’impossibile, i traffici di sostanze stupefacenti e di cellulari sono ormai incontenibili. L’ apertura delle celle ed i detenuti al l’ozio stanno rendendo la struttura Penitenziaria Partenopea una “Terra di Nessuno”

LEGGI ANCHE

Napoli, stalking e minacce alla ex: arrestato 51enne

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 15:39 15:39

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni…

Continua a leggere

Napoli, blitz ai Ponti Rossi: fermato in scooter con la cocaina, 50enne finisce in manette

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:27 14:27

Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti. Il controllo in strada L'operazione è…

Continua a leggere

Cuore «bruciato» al Monaldi, l’avvocato: «Il bimbo non è inabile al trapianto»

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:15 14:15

"Il bambino non è inabile al trapianto, inoltre abbiamo chiesto all'ospedale Monaldi di chiedere un secondo parere all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Credo sia normale che si sia incrinato un po' il rapporto fiduciario tra la famiglia del bambino e il Monaldi. Vuole solo la conferma che il cuore sia ancora trapiantabile, così tiriamo un…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…