L’Ucraina ha inserito il cantante italiano Albano Carrisi nella lista delle persone considerate una minaccia alla sicurezza nazionale. Lo rende noto l’agenzia Interfax spiegando che l’elenco degli individui in ‘black list’ è compilato dal Ministero della Cultura ucraino sulla base delle richieste avanzate dal Consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa, dal Servizio di sicurezza e dal Consiglio nazionale ucraino di televisione e radio. Al momento, secondo quanto fa sapere Interfax, vi sono 147 persone nella lista. Il duo composto da Al Bano e Romina Power era molto popolare in Europa e in Unione Sovietica negli anni ’80 e ’90. Il cantante pugliese si è detto pronto ad incontrare il ministro della cultura per chiarire la sua posizione: ‘Sono un cantante di pace”, ha detto.
"Rita De Crescenzo, la "mascotte" del M5S prova a fermare l'invasione della Russia contro l'Ucraina : tutti a Roma per dire ‘Stop alla guerra’ , vuoi vedere che viene pure candidata alle prossime elezioni ?
Trump si incazza con Putin e minaccia: ‘Ti colpisco col petrolio, altro che Zelensky!’.
L’Ucraina non ha alcuna intenzione di rinunciare alla Crimea . Ad asserirlo con nettezza è il presidente ucraino Zelensky, in quel di Oslo.Sono stati gli States a prospettare in più occasioni l’ipotesi di più cessioni territoriali da parte degli Ucraini. L’annessione della Crimea da parte della Russia risale al 2014 invadendo parzialmente Lugansk, Donetsk, Kherson…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti