#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 16:48
14.1 C
Napoli
Serie A, giudice sportivo: squalificati per una giornata Inzaghi e...
Digitale, la Cyber Security Foundation ufficialmente registrata presso l’UE
Tenta truffa a coppia di anziani a Lucca: arrestato 34enne...
Dalla ricerca alla cura, Novartis riunisce associazioni pazienti
Caserta, il rapinatore seriale dei distributori torna a colpire: terrore...
Ercolano, in migliaia alla Marcia della Legalità: “No alla criminalità”
Tentano truffa ai danni di anziana: foglio di via dal...
Napoli, identificati e denunciati 9 parcheggiatori abusivi
Trump e Musk fanno sul serio: dipendenti federali a pulire...
Ottaviano, Lucia Iervolino morta ustionata: marito portato in caserma
Il compositore Vincenzo Crimaco, noto per il successo nei servizi...
Attori & Spettatori” compie 25 anni:
special event a Napoli 
nel...
Federico II: Medicina Clinica e Chirurgia punta su IA e...
Rissa a Vitulazio: notificati cinque Daspo urbani dal Questore di...
Reggia di Caserta: porte aperte alle Serre di Graefer per...
Capaccio, 15enne ferito alla testa: escluso il pestaggio
Messina, Stefano Argentino, l’assassino di Sara Campanella: “La seguiva e...
Bullismo e cyberbullismo: a “La Birreria” di Napoli i ragazzi...
Tragedia a Ottaviano: donna muore ustionata nella sua abitazione
Junker: il tutor digitale per la raccolta differenziata arriva a...
Pubblicazione in libreria dell’autobiografia di Nunzio Bellino “Cuore elastico”
Il clan di Bari guidato dal boss Misceo dal carcere...
Peppe Barra si esibisce al Teatro Sannazaro con “Assolo per...
Napoli, Gratteri: “Forze dell’ordine a corto di migliaia di uomini,...
Secondigliano, va ai colloqui in carcere con un cellulare nascosto...
Napoli, sosta selvaggia a Vico Tarsia: bambini costretti a scavalcare...
Samarcanda Teatro partecipa alla stagione teatrale di Arcoscenico a Cava...
Guerra e Pace: l’evento conclusivo di Fo Teatro al Teatro...
Il bello di sbagliare, presentazione del libro di Enrico Castelli...
Sparanise, tenta di accoltellare il rivale in amore e colpisce...
VIDEO

Rita De Crescenzo è la nuova arma segreta del M5S

Vuoi vedere che viene pure candidata alle prossime elezioni ?
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Rita De Crescenzo, la “mascotte” del #M5S prova a fermare l’invasione della #Russia contro l’#Ucraina : tutti a #Roma per dire ‘Stop alla guerra’, Vuoi vedere che viene pure candidata alle prossime elezioni ?

PUBBLICITA

Rita De Crescenzo, la tiktoker napoletana che ha fatto impazzire il web con le sue “invasioni” di massa (vedi Roccaraso) , è diventata la nuova arma segreta del Movimento 5 Stelle. La regina delle periferie, con i suoi 1,8 milioni di follower, è al centro di una polemica perché sta spingendo i napoletani a partecipare alla manifestazione “Stop alla guerra” del M5S, che si terrà a Roma il 4 aprile. E mentre i benpensanti la attaccano, lei risponde a testa alta, confermandosi un fenomeno che era quasi scontato diventasse anche “politico”.

Rita porta Napoli a Roma: il M5S gongola

Dopo aver trascinato migliaia di napoletani a Roccaraso lo scorso inverno, Rita De Crescenzo ha deciso di fare il bis, ma questa volta con un obiettivo più grande: la manifestazione contro la guerra e le armi, voluta da Giuseppe Conte.

Stop alla guerra! Il 4 aprile ci vediamo a Roma, io davanti con lo striscione e voi tutti dietro di me!”, ha urlato in un video su TikTok, promettendo pullman e treni gratis da Napoli: “Non si paga niente, basta che venite!” (però proprio nell’ultima intervista a La Zanzara su Radio 24 ha confermato che al posto dei treni ci saranno dei pullmann gratuitamente messi a disposizione da alcune associazioni che supportano la manifestazione).

Un appello che ha già mobilitato migliaia di persone, pronte a seguire la loro beniamina nella Capitale per far sentire la loro voce. Il M5S non potrebbe essere più felice: Rita è diventata la loro mascotte, una che sa come riempire le piazze e far parlare di sé.

La Zanzara: Rita dichiara il suo amore per Conte

Oggi, ospite di Giuseppe Cruciani e David Parenzo a La Zanzara su Radio 24, Rita ha messo le cose in chiaro: “Io voto Giuseppe Conte,Conte Conte!”, ha dichiarato senza giri di parole, mostrando tutto il suo entusiasmo per il leader pentastellato.

Quando le è stato chiesto se fosse stata pagata per promuovere la manifestazione, Rita ha risposto: “Non mi ha dato un euro nessuno, lo faccio col cuore!”. Tuttavia, su questo punto non è stata chiarissima, lasciando qualche dubbio nell’aria in quanto sotto ai video che promuovono la manifestazione viene segnalato come video promozionale . Ad ogni modo nonostante tutto il suo obiettivo è nobile: “Voglio che la mia gente dica basta alla guerra, per i nostri figli!”.

La Boccia al suo fianco: un duo che fa paura

A sostenere Rita in questa avventura c’è anche Maria Rosaria Boccia, con cui sta lavorando al podcast Pasta, che partirà ad aprile. Boccia, nota per il caso Sangiuliano, ha difeso l’amica a spada tratta: “Rita è una donna vera, del popolo, e fa quello che sente. Chi la critica non capisce niente!”.

Le due formano un duo esplosivo, pronte a parlare di tutto – dalla politica alla cultura napoletana – e a portare avanti le loro battaglie. La manifestazione del 4 aprile, che partirà da piazza Vittorio Emanuele II per arrivare a via dei Fori Imperiali, sarà un banco di prova per il loro carisma: il M5S conta su di loro per fare il pieno, e Rita non ha nessuna intenzione di deludere.

Polemiche ma Rita non si ferma

Ovviamente, non mancano le polemiche. C’è chi accusa Rita di essere “comprata” dal M5S, chi tira fuori il suo passato – è imputata in un processo per traffico di droga di anni fa, ma lei ha sempre detto di essere estranea – e chi la attacca per il suo modo di fare, definito “populista”.

Ma Rita non si lascia intimidire: “Io sono libera di fare quello che voglio, e se voglio portare la mia gente a Roma per dire basta alla guerra, lo faccio e basta!”. E ai critici che la definiscono “ignorante” o “senza cultura”, risponde con un sorriso: “Venite a Roma e vediamo chi sa parlare al popolo meglio di me!”.

Rita, la voce del popolo che il M5S adora

Il Movimento 5 Stelle forse spera che con l’aiuto di Rita De Crescenzo possa ritornare popolare come qualche anno fa e indubbiamente, dal punto di vista marketing è una mossa molto intelligente se non fosse per una cosa : stiamo parlando di politica e fare politica ci vogliono prima di tutto cittadini che sanno chi votare e per cosa , non è come mettere un like sotto un video o fare un commento per cui usare la nota influencer per prendere i voti di quella Napoli che la sostiene è una mossa che probabilmente alla lunga non pagherà.

La capacità di mobilitare le masse è un’arma che il Movimento 5 Stelle sta sfruttando al massimo, e Giuseppe Conte non potrebbe essere più contento di averla dalla sua parte.
Il video de La Zanzara con l’intervista a Rita De Crescenzo

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2025 - 06:42


3 Commenti

  1. Non so se questa iniziativa ha senso, ma vedo che Rita De Crescenzo ha molti seguaci. Spero che la manifestazione di Roma possa portare a qualcosa di buono per la gente comune. Ma ci sono dubbi.

  2. Concordo con Marianna, però ci sono molte polemiche attorno a Rita e il M5S. Non è chiaro se davvero vogliono il bene della gente o solo aumentare i voti. Vedremo come va.

  3. L’articolo parlà di Rita De Crescenzo che è diventata un simbolo per il M5S, ma ci sono troppe polemiche su di lei. La gente è confusa e non sa se fidarsi, anche se lei dice che non è pagata. Le sue parole sono forti, ma la politica è complicata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento