AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 12:43
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 12:43
15.5 C
Napoli

Incredibile a Napoli: pneumatico trasportato nella macchina dello zucchero filato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli.“Un venditore ambulante di pop corn e dolciumi trasportava, lungo la Galleria Vittoria, uno pneumatico all’interno della macchina per lo zucchero filato. La segnalazione del militante dei Verdi Enzo Vasquez ci ha lasciati allibiti. Si tratta di un alimento destinato principalmente ai bambini e ciò aggrava la condotta del venditore che, andrebbe punito con la massima severità”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. “Tale atteggiamento non rappresenta un caso isolato. Alcuni ambulanti vendono prodotti alimentari in spregio totale delle norme sull’igiene. Abbiamo chiesto alla Asl e alla polizia municipale di effettuare una serie di controlli a tappeto. La salute pubblica non può essere minata dall’incoscienza di soggetti che si permettono di vendere alimenti esposti allo smog o, come in questo caso, contaminati da oggetti sporchi”.

 

LEGGI ANCHE

Napoli, fermato il minorenne incendiario per vendetta

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 11:27 11:27

I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito nelle prime ore di oggi un’ordinanza di collocamento in comunità nei confronti di un 17enne napoletano, gravemente indiziato di tentato incendio aggravato. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura minorile partenopea. Il tentato rogo del 12…

Continua a leggere

Napoli, trapianto del cuore «bruciato»: Fico ordina un’ispezione al Monaldi

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 10:46 10:46

Napoli - “Voglio esprimere, a nome mio e dell’intera Giunta regionale, la più profonda vicinanza alla famiglia del bambino ricoverato al Monaldi. S ono ore di grande apprensione e sofferenza”. Con queste parole il presidente della Campania, Roberto Fico, rompe il silenzio sul drammatico caso del piccolo paziente rimasto coinvolto in un trapianto di cuore…

Continua a leggere

Napoli, cuore trapiantato a bimbo di due anni: sequestrato il box di trasporto dell’organo

L'INCHIESTA
di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 10:01 10:01

I carabinieri del Nas di Napoli, su delega della Procura, hanno sequestrato il contenitore impiegato per trasportare il cuore trapiantato al bambino di due anni e quattro mesi, oggi in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Monaldi. L’organo, secondo quanto emerso, è risultato danneggiato. Il box sequestrato è descritto come un vero e…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…