Napoli, all’ospedale Pellegrini un venditore abusivo crea un servizio bar in corsia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “Alcuni cittadini mi hanno segnalato la presenza di un venditore abusivo che ha creato un vero e proprio servizio bar all’interno delle corsie e delle sale di aspetto dell’ospedale dei Pellegrini. Tale soggetto, inoltre, vende dei prodotti alimentari in spregio alle più elementari regole igieniche. Non è accettabile un mercimonio del genere in un luogo che è deputato alla cura dei pazienti. Allo stesso modo non possiamo ammettere la presenza, all’interno delle strutture ospedaliere, di avvocati in cerca di clienti, promotori di pompe funebri, procacciatori per ambulanze private, venditori ambulanti e procacciatori di vario genere. Diciamo quindi stop ai mercati in corsia”. Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Occorre – aggiunge Borrelli – che i controlli in prossimità degli ingressi siano più serrati. Anche per motivi di sicurezza. Non è accettabile che chiunque possa mettere piede negli ospedali e fare i propri comodi. Abbiamo segnalato la presenza del venditore ambulante dell’ospedale dei Pellegrini al commissario straordinario dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva, chiedendogli di adottare i provvedimenti del caso. Negli ospedali devono entrare solo i pazienti, i loro cari e ovviamente il personale addetto”.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE